|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi avvio del Finder!
Salve a tutti, e grazie anticipatamente per l'aiuto che spero mi fornirete
Da qualche giorno, senza apparente motivo, quando accendo il mac (MacBook Pro - middle 2012) non si avvia il finder: mi compare l'avviso che il finder non riesce ad avviarsi chiedendomi se inoltrare resoconto ad Apple. Riavvio il mac con il tasto di accensione e tutto funziona correttamente. Ma poi alla nuova riaccensione il problema si pone nuovamente? ![]() ![]() Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto inizia riparando i permessi e controllando il disco. Poi se non dovessi risolvere così, dovresti pensare ad una reinstallazione di OS X, naturalmente avrai un backup con TM per il ripristino rapido della tua roba e impostazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, ho già provato a riparare i permessi ed effettuando la verifica del disco.
Nessun miglioramento. Non ho un backup con Time Machine. Stavo pensando di farlo ora (non so se è troppo tardi) ed aspettare i prossimi giorni per il rilascio di Yosemite. Con la nuova installazione di Yosemite si potrebbe risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ecco il messaggio che compare:
"FINDER si è chiusa inaspettatamente durante l'uso del plugin IMFoundation" Ma non so cosa sia questo plugin!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa mi spiegheresti precisamente cosa devo cestinare e dove trovo questi files?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.