Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2014, 11:59   #1
djmozzarella
Registered User

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Sardegna
Mi consigliate un Notebook simile al mio?

Ciao. Potreste consigliarmi un Notebook che abbia più o meno le caratteristiche di questo pc? http://www.eldomcat.com/computer-sam...roduct/3443039

Non importa che sia Intel o Amd, l'importante è che abbia le stesse prestazioni se non addirittura superiori. Sono costretto a cambiare computer perchè il mio Notebook della Samsung non prende il wireless nella stanza in cui devo utilizzarlo.. Prende il segnale solo se lo metto in determinati punti, ma se avessi voluto utilizzare un notebook sempre nella stessa posizioni, avrei comprato un fisso. Ho pensato fosse un problema di distanza, ma il router non è distante.. tanto che il mio Asus eee pc seashell (netbook) prende senza problemi in ogni punto della stanza. Quindi se potreste consigliarmi un notebook con caratteristiche simili al mio samsung, ma con scheda wireless un pochino più potente, ve ne sarei molto grato.
Il budget a disposizione è di 300 euro massimo 350.
djmozzarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 12:03   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da djmozzarella Guarda i messaggi
Ciao. Potreste consigliarmi un Notebook che abbia più o meno le caratteristiche di questo pc? http://www.eldomcat.com/computer-sam...roduct/3443039

Non importa che sia Intel o Amd, l'importante è che abbia le stesse prestazioni se non addirittura superiori. Sono costretto a cambiare computer perchè il mio Notebook della Samsung non prende il wireless nella stanza in cui devo utilizzarlo.. Prende il segnale solo se lo metto in determinati punti, ma se avessi voluto utilizzare un notebook sempre nella stessa posizioni, avrei comprato un fisso. Ho pensato fosse un problema di distanza, ma il router non è distante.. tanto che il mio Asus eee pc seashell (netbook) prende senza problemi in ogni punto della stanza. Quindi se potreste consigliarmi un notebook con caratteristiche simili al mio samsung, ma con scheda wireless un pochino più potente, ve ne sarei molto grato.
Il budget a disposizione è di 300 euro massimo 350.
io ti direi di cambiare solo la scheda wifi .. o magari fare controllare le polarità dell'antenna .. se non hai idea di come si faccia trovi guide su internet oppure portalo ad un centro assistenza (soprattutto se è ancora in garanzia) !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 12:58   #3
djmozzarella
Registered User

Ma quindi è possibile che il problema sia la scheda wireless del Samsung? Perchè in effetti leggendo su internet ho notato che è la stessa montata dalla maggior parte dei notebook (802.11 b/g/n)... Il pc è ancora in garanzia.
Old 12-10-2014, 13:46   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Ma quindi è possibile che il problema sia la scheda wireless del Samsung? Perchè in effetti leggendo su internet ho notato che è la stessa montata dalla maggior parte dei notebook (802.11 b/g/n)... Il pc è ancora in garanzia.
prima prova ad aggiornare i driver della scheda wifi , poi cerca altri che hanno avuto problemi e magari trovi un fix ..

se non risolvi così puoi ricorrere all'assistenza.

PS: prova anche a cambiare canale al router .. potrebbe anche essere lui il problema!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 12-10-2014, 14:08   #5
djmozzarella
Registered User

I driver della scheda wifi sono aggiornati. Samsung non fornisce driver per il mio modello nel proprio sito.. Ma bisogna scaricare il software ufficiale samsung (SW Update) ed installare i driver da li.. Vedo che sono tutti aggiornati però. Riguardo al consiglio di cercare altri con lo stesso problema, non riesco a trovare niente... Il problema son sicurissimo che non sia il router perchè ho provato con diversi notebook/netbook dalla stessa stanza e non ho mai riscontrato problemi. Mi imbatto in questo problema solo con il Samsung e in questo momento è l'unico pc che ho... Il netbook lo utilizzo pochissimo date le sue prestazioni scadenti...

Ultima modifica di djmozzarella : 12-10-2014 alle 14:14.
Old 12-10-2014, 16:27   #6
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

allora essendo sicuramente un difetto hardware (filo antenna non collegato bene o schedina wifi difettosa ) io ti direi di ricorrere all'assistenza.. non so se c'e' il cassettino sulla base del note per raggiungere agevolmente la scheda wifi , in quel caso potresti prima dare una controllata tu .. In ogni caso io sfrutterei la garanzia chiedendo sostituzione del modulo wifi
Old 12-10-2014, 16:32   #7
djmozzarella
Registered User

Perfetto, allora domani vado dove l'ho acquistato e spiego la situazione. Tornando alla domanda iniziale... In alternativa, consigli per altri notebook con un budget di 300/350 euro? Con specifiche tecniche simili al mio Samsung..?
Old 12-10-2014, 20:09   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Perfetto, allora domani vado dove l'ho acquistato e spiego la situazione. Tornando alla domanda iniziale... In alternativa, consigli per altri notebook con un budget di 300/350 euro? Con specifiche tecniche simili al mio Samsung..?
specifiche vicino al tuo niente sopra i 250€

300/350 questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 20:54   #9
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
fai prima a cercare un centro assistenza samsung nella tua città .. anzi probabile che se li contatti e apri RMA ti mandano loro il corriere
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian