Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2014, 17:12   #1
Pergo70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
AIUTO!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, sono un utente nuovo nuovo, appena registrato!
Scrivo queste righe per chiedervi un grosso aiuto........
Circa un mese fa, andando a rivedere (da uno dei miei due hard disk esterni) un video fatto nel 2011 con la mia vecchia compattina nikon, ne ho trovato uno interessante, l'ho preso e l'ho copiato sul desk top.
Dieci giorni dopo mi si è rotto l'hard disk interno del mio mac; l'ho fatto riparare; dopo la riparazione, andando a rivedere il video di prima, trovo che il mac non riesce più ad aprirlo! Questo è il messaggio che mi da:

“QuickTime Player non può aprire “DSCN2345.MOV”.
Per verificare se è disponibile altro software in grado di consentire a QuickTime Player di aprire il filmato, fai clic su Più informazioni.“

Ok, provo a rivedere altri file video del 2011 e nessuno di questi mi si apre, andandoli a prendere da entrambi gli hard disk esterni non si aprono più!!!!!
I filmati del 2012 - 2013 e 2014 per fortuna ancora si aprono; una cosa potrebbe avere influenzato la "scelta" dei file da non aprire più: quelli del 2011 sono stati fatti da una compattina nikon, che poi ho cambiato nel 2012, comperando sempre nikon!! Entrambe le macchine creano file video nel formato .mov; andando a vedere le proprietà dei file video è quasi tutto uguale, l'unica differenza sta nel Profilo Colore: nei file che non si aprono trovo: Profilo Colore HD (1-1-1), in quelli che si aprono ancora (fatti con la nuova compattina) trovo: Proflilo Colore SD (6-1-6).
Altra cosa: i file che non si aprono sono passati da una dimensione di 15-20 MB ad una dimensione di 70-80 Kb, è come se si fossero svuotati quasi completamente!
Vi ringrazio per la pazienza nell'aver letto queste righe, spero che tra voi ci sia qualcuno pronto ad aiutarmi, ho video del compleanno di mio figlio, del Natale, dei viaggi ecc ecc che non riesco più a vedere........ ...c'è davvero da sbattere le testa contro un muro!!!
Pergo70 è offline  
Old 11-10-2014, 18:23   #2
michael chiklis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Intanto spiega in che senso hai fatto riparare gli hdd se se ti sei rivolto ad una ditta specializzata in recupero dati (DR in camera bianca) o se ti sei rivolto ad un semplice negozio di assistenza pc.

Nel secondo caso potrebbero aver utilizzato un software come HDD regenerator (soprannominato HDD degenerator) per la sua capacità di danneggiare quasi sempre i dati su hdd fisicamente danneggiati o di distruggere gli hdd completamente.
Oppure hanno avviato lo scandisk di windows senza aver fatto una corretta diagnosi, danneggiando alcuni files definitivamente.

Facci capire cosa è stato fatto esattamente e qual era il problema iniziale, cioè che problemi ti dava il tuo hdd tanto da doverlo portare in riparazione?

Non potresti recuperare i video dalla memoria della tua vecchia nikon?
Probabilmente ormai li avrai cancellati dalla macchinetta, o sbaglio...
michael chiklis è offline  
Old 11-10-2014, 19:04   #3
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
AIUTO!!!!!!!!!!

Scarica vlc aggiornato?
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline  
Old 11-10-2014, 19:15   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Il titolo della discussione deve essere esplicativo, non un inutile grido di aiuto

Leggiamo regolamento e regole di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian