|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Scelta prima reflex
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo di "riposo", ho scelto di comprare una digitale per mandare in pensione la mia macchina a pellicola. Al momento sto valutando le seguenti : Nikon D5200 Nikon D5300 Nikon D7100 Potreste aiutarmi ad identificare pregi e difetti di queste macchine, per identificare quella adatta a me? Ho anche i seguenti obiettivi, che montavo su una pentax mx, ma non so se sono compatibili e se vale la pena usarli o metterli da parte: Pentax 28mm f2.8 Pentax 50mm f1.7 Vivitar 19mm f3.8 Vivitar 70-210mm f4.5-5.6 macro Dovrei prendere in considerazione anche altre marche? il budget è tra i 500 e i 1000 euro tra corpo e obiettivo. Grazie mille a tutti. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Quote:
così potresti montare tranquillamente tutti gli obbiettivi che hai e divertirti (hanno l'attacco a baionetta classico di pentax che è rimasto lo stesso da tantissimi anni) è un corredo fantastico per iniziare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
|
apparte lo zoom che non conosco le lenti che hai sono valide (pur non facendo gridare al miracolo) e possono essere usate su tutti i nuovi corpi macchina pentax senza necessitare di nessun adattatore, perderesti tutti gli automatismi ovviamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
|
io con quelbudget prenderei in condiderazione una K5 IIS con un bel 18-135 WR in kit e proverei a vendere lo zoom e il 19
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
per quello che valgono quelle ottiche (i due vivitar) penso non valga la pena venderle.... penso che entrambe non valgano più di 100€
PS:se non vuoi stare in casa pentax puoi usare anche una canon con adattatore pk o pka.... tanto un adattatore senza autofocus lo prendi a poche decine di euro lo dico perchè e vero che è comodo iniziare con un paio di lenti per divertirsi ma è anche vero che le ottiche in tuo possesso non giustificano a mio modesto parere la scelta di un sistema (pentax) piuttosto che un'altro (come ad esempio canon). Ultima modifica di rebagliatiedilio : 30-10-2014 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.