|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Welcome to nginx
Ho un problema con il collegamento ad internet.
Da qualche giorno quando cerco di aprire google mi appare una schermata bianca con scritto "welcome to nginx" e mi viene impedito l'accesso a google. Ho fatto diverse scansioni, con spybot e con malwarebytes, ho presentato il log di hijackthis, usato freefixer e non sono riuscito a sistemare niente.In giro per la rete non si trovano spiegazioni esaurienti del problema. Riesco solo a collegarmi ad internet a volte per pochi minuti prima che si ripresenti il problema. Ho portato il PC in assistenza (con sistema operativo windows 8) e ora sto utilizzando il mio vecchio PC con windows XP. All'inizio andava tutto bene e mi sembrava un miracolo ma poi il problema si è ripresentato anche con questo PC.Davvero non so proprio più che fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eppure scrivendo proprio quel "welcome to nginx" su google escono decine di risultati.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Di persone che hanno avuto lo stesso problema ne ho trovate parecchie ma nessuno che dica di aver trovato la soluzione. Non è neanche ben chiaro se sia un virus, un malware o cosa.. Ho il sospetto a questo punto che sia un problema di router e non di pc. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Qualcuno pare avere avuto una modifica dei dns sul router. Se così fosse dovresti avere lo stesso problema con qualsiasi dispositivo che si collega a internet con la tua connessione.
Intanto tu segui questa guida senza scaricare programmi. http://blog.anvisoft.com/news-threat...o-nginx-virus/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' così infatti, entrambi i pc mi danno il problema.
Ora ho disinstallato e reinstallato il router e sembrerebbe non darmi più problemi. Pensi possa essere sufficiente?in caso seguirò le tue istruzioni, grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Intendi resettato e riconfigurato?
Segui comunque quei passaggi e controlla che tutto sia in regola sui pc. Casomai se ne riparla quando tornano i problemi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un router wireless e l'ho disinstallato, per poi reinstallarlo inserendo il cd. Per ora sembro non avere problemi, staremo a vedere.. Grazie ancora.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.