|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Portare il segnale Wi fi al televisore (ethernet)
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente supporto perchè andando nei vari mediaworld, saturn, trony, etc. non sono mai riuscito a trovare un addetto che sapesse aiutarmi. Cerco di essere breve e chiaro. A casa ho la connessione fastweb con il router wi-fi (technicolor) in camera da letto che mi spara la connessione wi fi in tutta casa. La connessione wi-fi è naturalmente protetta da password. In salotto ho diverse periferiche tra cui TV LCD, lettore blu ray e X-box 360 che si connettono a internet solo via cavo ethernet e il mio obiettivo è portare la connessione li. In pratica non so cosa esattamente mi serva ma ho bisogno di un apparecchio che riceva il segnale wi-fi (lo deve naturalmente decriptare con la password) e lo faccia uscire via cavo ethernet che poi attaccherò ad un hub e sull'hub attaccherò poi tutte le mie periferiche (TV, xbox, etc.). Mi sapreste gentilmente indicare cosa devo comprare (se avete anche qualche suggerimento in termini di marca e modello) per fare quello di cui ho bisogno con la minima spesa? Grazie mille in anticipo, Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Invece io userei una powerline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
|
Se avessi una presa telefonica in salotto (come me) ci fai passare un cavo rj45 di tot metri che va dal tuo modem direttamente all'hub che hai intenzione di prendere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Non è che hai dei modelli vetusti di pwl? Quelle di 3-4anni fa (tipo 85Mbit) erano ignobili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Capito.
I vari produttori propongono dei modelli specifici di access point client da usare con le tv, sky... dovresti trovarne in commercio della netgear con 4 porte lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.