|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Scheda video dedicata: quando si attiva?
Ciao a tutti,
non sono per nulla pratico del "mondo notebook" quindi mi frulla in testa un dubbio che voi saprete di certo togliermi. Mi è stato regalato un Asus N550JK (i7 2.5Ghz, 8 GB RAM, nVIDIA Geforce GTX 2GB dedicati e Win 8.1) La mia domanda è: quando viene utilizzata la scheda video nVidia e quando la "Grafica Intel" integrata? Non ho trovato impostazioni al riguardo e vorrei esser certo di poter sfruttare la discreta potenza della suddetta S.Video quando necessario e non rimanere "plafonato" dalla grafica Intel. Già che ci sono vi chiedo un giudizio generale su tale macchina (a parte win 8.1 che non amo molto, preferivo win 7 e lo schermo full-hd che in certi frangenti mostra caratteri piccolissimi nelle finestre di installazione software o in alcuni siti). Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
E' un buon notebook, ti permetterà di fare qualsiasi cosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie mille Andy45 per la risposta esauriente a tutti i miei quesiti!
Mi scuso se non ho "dato segni di vita" ma sono stato in viaggio (non preventivato) e ho avuto modo solo ora di riaprire il post. P.S. Se dovesse servire a qualcuno: ho scoperto che il notebook in questione deve avere dei problemi di compatibilità con i driver della stampante Canon MX 950 in quanto, una volta installati normalmente, non è più possibile navigare. Disabilitando tutti i servizi in avvio automatico relativi alla stampante riprende a funzionare Internet e si riesce anche a stampare... quindi nulla di grave ma se non lo si sa si finisce per formattare il PC senza bisogno... Ciao Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.