|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aiuto ADSL e Speed Touch Home
Ciao a tutti
![]() Mi sono appena fatto cambiare il modem USB con lo STH per via dei problemi di XP + Alcatel Manta + programmi File Sharing. Ora...praticamente la situazione e' la stessa...se apro WinMX e comincio a scaricare dopo un po' si disconnette. Tra l'altro...facendo il refresh di alcuni server di gioco..mi esce 300 di ping!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ma come cazzo e' possibile?? che cosa devo fare??? Nessuno di voi ha questa configurazione?? Poi...il discorso di rendere questo modem un router potrebbe servirmi?? ...a quel punto dovrei pero' farmi ricambiare il protocollo... H - E - L - P pleaseeee ![]() P.S.:ho chiamato adesso (ore 02.50) l'assistenza e mi hanno detto di forzare la sk di rete : ip 10.0.0.1 subnetmask 255.255.0.0 e gateway 10.0.0.138....ma non cambia niete... La disconnessione cmq sembra che avvenga quando la banda e' bella carica...BOH .chiamero' ancora domani notte e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Vai qui:
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html e precisamente qui http://www.iuslex.it/adsl/faq4.html#alcatelnoconfig trovi un mucchio di informazioni sullo speedtouch. spero ti siano di aiuto! ma ti sei fatto cambiare la connessione da PPPoA a PPPoE dopo aver cambiato il modem? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si certo...ma il problema e' sempre e comunque ancora WinMX. se non lo apro rimane connesso......invece si disconnette quando scarico e la banda e' piena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
A me succede esattamente la stessa cosa
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho inaspettatamente trovato la soluzione....
ho attaccato il modem all'altra scheda di rete. ![]() e' una schedazza da 30 euri da supermercato...invece quella che non andava e' una D-Link. non so se sia una questione di porte...incompatibilita'...bohh! misteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io per arrivare alla conclusione che era un problema di scheda di rete sono stato al telefono aspettando il tecnico della Telecom circa 2 ore... (chiamando ininterrottamente ghgh
![]() Alla fine era impazzito e non sapeva piu che pesci pigliare, e le conclusioni erano, o la scheda di rete che faceva le bizze ( le Realtek danno un sacco di problemi) oppure un problema di interferenze con gli alimentatori che stavano vicino al cavo Ethernet .... (maddooooveeee??????? ma che ti pare che un alimentatore interferisce?????) Cambiata la scheda di rete ed ora stò a postissimo ![]() ![]() ![]() Ragazzi esiste l'assistenza Telecom??? FATELI LAVORARE!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si anche io ho fatto impazzire quello di infostrada....ma e' stato gentilissimo ..mi ha addirittura richiamato sul cellulare perche' cadeva la linea....
Cmq a me la scheda che funziona HA il chipset Realtek...ma e' di una marca assurda.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
assicuratevi che sia impostata a 10 half mode in risorse, altrimenti si disconnette dalla rete. Provate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Io invece sono arrivato alla conclusione che è windows ad essere marcio... spiegatemi perchè con LO STESSO PC con due schede di rete sotto windows cade sempre la linea e sotto linux no! Ad ogni modo la cosa migliore è far diventare router lo speed touch home, così si arrangia lui e funziona benissimo lo stesso (un poco + difficile da configurare però)
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Beh l'importante è che poi alla fine funzioni :P
cmq a me con la Realtek ha funzionato per almeno 6 mesi senza problemi poi all'improvviso saltava tutto... probabilmente il problema è quello esposto prima da Blade^R ma finchè funzionerà non me ne preoccuperò ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.