Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2014, 14:28   #1
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Pubblicità invasiva su Galaxy S3: come liberarsene?

Salve a Tutti.
qualche tempo fa ho scaricato delle app di meteo perchè ne stavo cercando una migliore di quella che avevo già. Non trovandone neanche una che mi piacesse, via via le ho eliminate tutte. Il problema è apparso subito dopo. Tutte le app avevano su dei banner pubblicitari e, una volta disinstallate, mi sono accorta che, anche sul mio cellulare, adesso c'erano pubblicità di Google che apparivano ovunque, a cominciare proprio dalla vecchia app meteo che avevo e che non era appestata di pubblicità. Dopodichè ho cominciato a ritrovarmi pubblicità anche sui giochi e sulle pagine del browser. Tutta roba che prima non c'era!!! Ho immaginato che qualche programmino subdolo sia stato scaricato sul mio apparecchio, in modo fraudolento da parte di Google ma il problema è che non sono più riuscita ad eliminarlo e non so dove si trovi. So soltanto che, adesso, quando apro il meteo o una pagina internet o voglio giocare a scacchi, appare il popup in basso, e non me lo levo più di torno. Mi è diventato insopportabile anche usare questi strumenti per quanto detesto questo abuso che mi rende impotente di fronte a queste frodi autorizzate. Ho tentato di fare pulizie con qualche programma, anche valido, ma non è servito assolutamente a niente. Premetto che non ho il root del telefono perchè una volta lo attivai e poi feci dei disastri, eliminando cose che non potevo eliminare, ma io non lo sapevo e nessuno me lo aveva spiegato. Per cui non ho potuto usare programmi, sicuramente più potenti, ma che richiedono i permessi di root. Però, se è necessario, rifaccio anche il root, purchè mi possa liberare da questo incubo. Qualcuno mi può aiutare, per favore? A volte mi viene voglia di buttare via anche il telefono!!!
Grazie di cuore
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 18:14   #2
SaveTheGalaxy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 23
anche se può sembrare estremo formatta il telefono. toglie tutti i residui delle app. per ora prova clean master e simili. se sono file di vecchie app li toglie sicuro.
SaveTheGalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 19:36   #3
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da SaveTheGalaxy Guarda i messaggi
anche se può sembrare estremo formatta il telefono. toglie tutti i residui delle app. per ora prova clean master e simili. se sono file di vecchie app li toglie sicuro.
Grazie SaveTheGalaxy, ma non ho capito cosa intendi per 'formatta il telefono'. Vuoi dire resettare tutto? Perchè in questo caso, è proprio quello che vorrei evitare. Proverò con Clean master, che non conosco, e poi ti farò sapere.
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 20:21   #4
SaveTheGalaxy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Barbarellas Guarda i messaggi
Grazie SaveTheGalaxy, ma non ho capito cosa intendi per 'formatta il telefono'. Vuoi dire resettare tutto? Perchè in questo caso, è proprio quello che vorrei evitare. Proverò con Clean master, che non conosco, e poi ti farò sapere.
si, cancella tutti i dati presenti sul telefono riportandolo alle condizioni di fabbrica
SaveTheGalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 21:30   #5
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
scarica rom toolbox dal play store, ti da un elenco di app e servizi installati, postalo e vediamo cosa c'è....poi scarica anche adaway (da aptoide o f-secure), questo perchè sto pensando che qualche app ti abbia incasinato il file host per scaricare pubblicità, adaway lo pulisce e lo filtra
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 23:37   #6
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da SaveTheGalaxy Guarda i messaggi
si, cancella tutti i dati presenti sul telefono riportandolo alle condizioni di fabbrica
Grazie ancora Save ma sarà proprio l'ultima spiaggia, solo nel caso che non sia riuscita a risolvere in altro modo.
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 23:47   #7
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
scarica rom toolbox dal play store, ti da un elenco di app e servizi installati, postalo e vediamo cosa c'è....poi scarica anche adaway (da aptoide o f-secure), questo perchè sto pensando che qualche app ti abbia incasinato il file host per scaricare pubblicità, adaway lo pulisce e lo filtra
Grazie J.Death, mentre stavo scaricando Rom toolbox, che non conosco e non so come usare, ho letto '...for every root user'....ma, come dicevo nel primo post, io non ho i permessi di root...come faccio?

Ultima modifica di Barbarellas : 06-10-2014 alle 23:52.
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 09:27   #8
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da Barbarellas Guarda i messaggi
Grazie J.Death, mentre stavo scaricando Rom toolbox, che non conosco e non so come usare, ho letto '...for every root user'....ma, come dicevo nel primo post, io non ho i permessi di root...come faccio?
col root ti permette di rimuovere le varie app e andare a fare overclock, editare il build.prop e altro, ma funziona anche senza root. Per ora ci serve giusto per vedere cosa c'è installato e in attività in modo da capire se c'è qualcosa di malevolo
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 10:19   #9
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
col root ti permette di rimuovere le varie app e andare a fare overclock, editare il build.prop e altro, ma funziona anche senza root. Per ora ci serve giusto per vedere cosa c'è installato e in attività in modo da capire se c'è qualcosa di malevolo
Ok, grazie! Ma bisogna che mi spieghi come fare perchè, quando l'ho aperto, non ho capito quali funzioni usare e come....scusami
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:00   #10
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
aprilo e vai nella sezione "app manager"

li hai un elenco delle app...con uno swipe verso destra hai un elenco dei servizi invece...fai uno screenshot e postali. Qui una guida per gli screen

http://androidphoneitalia.it/guide/g...hot-su-android
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:00   #11
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
aprilo e vai nella sezione "app manager"

li hai un elenco delle app...con uno swipe verso destra hai un elenco dei servizi invece...fai uno screenshot e postali. Qui una guida per gli screen

http://androidphoneitalia.it/guide/g...hot-su-android
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:39   #12
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
aprilo e vai nella sezione "app manager"

li hai un elenco delle app...con uno swipe verso destra hai un elenco dei servizi invece...fai uno screenshot e postali. Qui una guida per gli screen

http://androidphoneitalia.it/guide/g...hot-su-android
Ah, ok! Faccio senz'altro e poi invio!!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 08:03   #13
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49680
Quote:
Originariamente inviato da Barbarellas Guarda i messaggi
Salve a Tutti.
qualche tempo fa ho scaricato delle app di meteo perchè ne stavo cercando una migliore di quella che avevo già. Non trovandone neanche una che mi piacesse, via via le ho eliminate tutte. Il problema è apparso subito dopo. Tutte le app avevano su dei banner pubblicitari e, una volta disinstallate, mi sono accorta che, anche sul mio cellulare, adesso c'erano pubblicità di Google che apparivano ovunque, a cominciare proprio dalla vecchia app meteo che avevo e che non era appestata di pubblicità. Dopodichè ho cominciato a ritrovarmi pubblicità anche sui giochi e sulle pagine del browser. Tutta roba che prima non c'era!!! Ho immaginato che qualche programmino subdolo sia stato scaricato sul mio apparecchio, in modo fraudolento da parte di Google ma il problema è che non sono più riuscita ad eliminarlo e non so dove si trovi. So soltanto che, adesso, quando apro il meteo o una pagina internet o voglio giocare a scacchi, appare il popup in basso, e non me lo levo più di torno. Mi è diventato insopportabile anche usare questi strumenti per quanto detesto questo abuso che mi rende impotente di fronte a queste frodi autorizzate. Ho tentato di fare pulizie con qualche programma, anche valido, ma non è servito assolutamente a niente. Premetto che non ho il root del telefono perchè una volta lo attivai e poi feci dei disastri, eliminando cose che non potevo eliminare, ma io non lo sapevo e nessuno me lo aveva spiegato. Per cui non ho potuto usare programmi, sicuramente più potenti, ma che richiedono i permessi di root. Però, se è necessario, rifaccio anche il root, purchè mi possa liberare da questo incubo. Qualcuno mi può aiutare, per favore? A volte mi viene voglia di buttare via anche il telefono!!!
Grazie di cuore
Installa adblock plus (non lo trovi nel market ) dal loro sito e imposti il blocco sull'apn wifi , e del tuo operatore , (segui la guida). Ti scordi la pubblicità sul tuo telefono. Non richiede root.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 08:13   #14
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Installa adblock plus (non lo trovi nel market ) dal loro sito e imposti il blocco sull'apn wifi , e del tuo operatore , (segui la guida). Ti scordi la pubblicità sul tuo telefono. Non richiede root.
Grazie Fraussantin, proverò ma mi sembra di averlo già usato e non ha funzionato. Comunque provo senz'altro. Se è in inglese forse può darsi che non abbia capito come usarlo...vedo e ti faccio sapere senz'altro.
Buona giornata!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:42   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49680
Quote:
Originariamente inviato da Barbarellas Guarda i messaggi
Grazie Fraussantin, proverò ma mi sembra di averlo già usato e non ha funzionato. Comunque provo senz'altro. Se è in inglese forse può darsi che non abbia capito come usarlo...vedo e ti faccio sapere senz'altro.
Buona giornata!
Lo uso sul tablet di mia moglie e funziona. Pero devi tenere aperta l'app e devi settare bene tutti gli apn usati.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:38   #16
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
aprilo e vai nella sezione "app manager"

li hai un elenco delle app...con uno swipe verso destra hai un elenco dei servizi invece...fai uno screenshot e postali. Qui una guida per gli screen

http://androidphoneitalia.it/guide/g...hot-su-android
Ciao J.Death, finalmente ho avuto il tempo di fare le schermate. Sono un sacco di apps, ho provato ad inviarle come allegato ma non funziona, allora ho provato col copia-incolla ma non funziona nemmeno quello....non so come fare a postarle...dimmi tu...
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:42   #17
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22747
fai l'upload delle foto/schermate su
http://imgur.com/
e poi posti qui il link
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:44   #18
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Lo uso sul tablet di mia moglie e funziona. Pero devi tenere aperta l'app e devi settare bene tutti gli apn usati.
Ciao Fraussantin, mi sono ricordata come mai non ho l'ho usato: la guida richiedeva di modificare le impostazione del wifi o del proxy, qualcosa del genere e io, siccome non ero sicura di fare la cosa giusta, ho lasciato perdere. Non so in cosa consistono queste modifiche e ho avuto paura che poi ci fossero problemi con la connessione, ma se tu mi assicuri che è tutto ok, ci provo...
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 16:11   #19
Barbarellas
Member
 
L'Avatar di Barbarellas
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
fai l'upload delle foto/schermate su
http://imgur.com/
e poi posti qui il link
Ecco, se ho fatto tutto bene, il link dovrebbe essere questo:
http://imgur.com/k21hY37,cpxlVJd,pOE...viwJmW,WqhOIMP

spero....altrimenti fammi sapere. Grazie mille!!!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:45   #20
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49680
Quote:
Originariamente inviato da Barbarellas Guarda i messaggi
Ciao Fraussantin, mi sono ricordata come mai non ho l'ho usato: la guida richiedeva di modificare le impostazione del wifi o del proxy, qualcosa del genere e io, siccome non ero sicura di fare la cosa giusta, ho lasciato perdere. Non so in cosa consistono queste modifiche e ho avuto paura che poi ci fossero problemi con la connessione, ma se tu mi assicuri che è tutto ok, ci provo...
Non succede niente .

Devi attivare il proxy che indicano loro per ogni apn e ogni accesso wifi.

Quando decidi di disinstallare l'app o non lo vuoi piu avere basta togliere il proxy!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v