|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Freeze nuovo PC
Problema col nuovo PC di mia sorella (ogni pezzo è stato comprato da pochi giorni apposta per The Sims 4): freeze random (in game, non in game, usando più o meno risorse, dopo pochi minuti o dopo anche un ora), la schermata rimane fissa per un periodo indefinito, l'audio si blocca per qualche secondo sull'ultimo suono e poi smette, nessuna interazione mouse/tastiera possibile.
La configurazione è questa: ASUS M5A97 R2.0 HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3 AMD AM3+ FX-6300 Sapphire Radeon R9 270 Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE Enermax ENP450AGT Cooler Master Hyper 212EVO TP-LINK TL-WN851ND Adattatore PCI Wireless N 300Mbps Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW L'unica cosa che ho verificato è che la temperatura della cpu è bassa (visto da bios e con un programmino, testata anche sotto carico con un benchmark) e che ogni ventola funziona correttamente (non ci sono problemi visibili nell'assemblaggio). Ho anche provato a riformattare il tutto e ad installare solo i driver necessari (i più aggiornati che ho trovato sul sito Asus) ed Origin + The Sims: ancora freeze. Come detto ogni componente è nuova ed il gioco è originale. Possibili cause? Da che parte inizio? Grazie in anticipo. EDIT: ho trovato un altro banco di ram da poter testare, per ora ho messo quello e tolto l'altro, aggiornerò se dovessero verificarsi di nuovo freeze EDIT2: come non detto, pure col banco di ram preso da un pc che non aveva problemi ancora freeze, ram escluse
.¸¸.·´¯`·.¸¸.GaF.¸¸.·´¯`·.¸¸. Ultima modifica di GaF : 02-10-2014 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Se le ram sono ok allora ti restano soltanto scheda madre, cpu, hdd e scheda video come possibili cause :P.
Hai fatto overclock sulla cpu per caso? puoi provare con un secondo hard disk? Cerca da windows "visualizzatore eventi", dovrebbe poterci fornire più informazioni sul freeze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.