|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
funzione time lapse
sono in procinto di partire con la costruzione della mia casa prefabbricata, e vorrei fare il video della costruzione con questa tecnica http://www.youtube.com/watch?v=gEiTMVzUxLM
mi pare di aver capito che in origine non e un video, ma delle foto fatte con una fotocamera ad intervallo regolare e poi montandole si dovrebbe ottenere l'effetto e il risultato del video sopra, giusto ? per fare questo, serve una fotocamera con questa particolare funzione e lo fanno tutte (io ho una compatta sony) ? oltretutto, penso la dovrei impostare che scatti automaticamente ad intervalli regolari durante tutta la giornata (mica posso stare li 15giorni a schicciare el botton... ![]() poi immagino serva un software per montare il tutto, giusto ? e una cosa banale che tutti possono fare o e un lavoro da professionisti ? scusate la sfilza di domande, ho googlolato un po ma non trovo molto sull'argomento. vi ringrazio tutti per l'aiuto che potete darmi ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
ho scoperto che si puo fare anche con fotocamera smartphone tramite applicazione.
ho provato e mi sembra funzionare abbastanza bene. fa tutto da solo ... ![]() risolto anche il problema della durata batteria, in quanto lo smartphone lo lascerei collegato all'alimentazione. basta un cavalletto e mi pare di aver risolto. o no ?! ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Se hai un cellulare progredito da sacrificare, tutto ok.
Altrimenti ti passo un alternativa economica: la stragrande maggioranza delle fotocamere Canon, anche le più vecchiotte ed economiche, hanno la possibilità di montare un firmware gratuito chiamato CHDK, con funzioni avanzate, tra cui il timelapse. Se hai una vecchia Canon compatibile (nel link troverai anche la lista di fotocamere), saresti a cavallo. Altrimenti con un usato di massimo 20 neuri avresti un risultato sicuramente più decente di un cellulare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Siamo andati OT...
In futuro prima usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.