|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per veterani:impossibile installare 7...Ubuntu SI...Forse!
Ciao a tutti e scusate il titolo criptico, ma la situazione lo è abbastanza!
Vado al sodo: portatile toshiba A300 con P8400, 4Gb RAM (2x2), ATI HD 3470 512MB, HD 320GB, 7 Ultimate 64 bit. Dopo anni di onorato servizio la ram della scheda video va in fumo, sostituisco la scheda con una usata identica, tutto ok. Si guasta anche webcam+microfono ma evito l'intervento perchè non mi serve. Due mesi fa iniziano strani problemi, sopratutto dei freeze del sistema quando collegato solo ad una wifi specifica Successivamente iniziano i riavvii...continui! Sarà stato un virus/malware ecc e quindi intervengo con tutti i software possibili. I riavvi continuano in maniera random fin quando diventa impossibile lavorare. Decido di formattare, ma al momento di reinstallare il sistema mi blocco perchè il MBR è danneggiato. Provo con vari software anche scollegando l'hd e gestendolo da altro pc con altre utility ma ormai il danno è fatto. Compro un altro HD da 1tb, lo installo, formatto ma al momento dell'installazione, dopo la copia dei file, ricominciano i riavvii Pensavo quindi che fosse l'HD ma evidentemente il problema è più a monte e il danneggiamento del vecchio HD è stata solo una causa. A questo punto con HD nuovo inizio a percorrere altre strade:
A questo punto non saprei che altre prove fare, soprattuto cosa possa essere, magari qualche condensatore andato? Qualche idea?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.