|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
NAS da salotto
Buona sera, ho intenzione di acquistare un NAS e di posizionarlo in salotto perchè vorrei utilizzarlo anche come media center (registrazione programmi TV, riproduzione film, foto, etc.)
Vorrei però anche avere un vero e proprio NAS per fare il backup dei dati "domestici" I modelli di NAS che sto valutando sono: - SynologyDS 213j e QNAP TS-212P:brutti e da mettere nel ripostiglio; - QNAP HS-210: bello da vedere, silenzioso (è vero o molto incide il rumore degli HDD?) e media center. Ho fatto un confronto tra le caratteristiche dei NAS e non mi sembra ci siano particolari differenze significative tra i tre. Per quanta riguarda gli HDD pensavo di orientarmi su Seagate ST3000VN000. Oggi i prezzi dei silenziosi HDD solidi sono inarrivabili Io opterei per QNAP HS-210, mi chiedo però se fa bene il suo lavoro di NAS o se lo penalizza a favore del mediacenter. Ho però dei dubbi: - E' veramente silenzioso o tutto viene vanificato dal rumore degli HDD? - Il sistema di raffreddamento è efficiente? - Mancano delle caratteristiche significative (es. uscita HDMI)? - Ci sono altri NAS che rispondono meglio alle mie richieste? Leggendo qua e là su Internet, l'impressione che ne ho ricavato è che QNAP HS-210 sia una prima parziale release di un prodotto quindi non ancora maturo. Non vorrei però attendere molto per acquistare il NAS. Grazie per l'aiuto che mi potrete dare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Esattamente cosa intendi per media center? Cioè come lo vuoi collegare alla TV?
Come dischi di consiglio i WD red. Il rumore, dipende dal modello è dovuto alle ventole (che in questo modello non sebrano esserci) e dai dischi. Il sisitema te lo vendono come 15dB quindi praticamente inudibile, poi non so se considerino il sistema con dischi magnetici o SSD! POi per quello che devi fare tut va benissimo! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pensavo poi anche di spingermi oltre acquistando una USB TUNER TV per registrare su NAS i programmi TV. Ma mi sa che sto andando oltre. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Sull'usb tuner non so se sia possibile.
Detto questo ti chiedo se la tua TV ha una porta ethernet. Lo chiedo perchè alcune tv la hanno anche senza essere smart TV. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Credo che la soluzione che stai adottando sia una soluzione privata eccellente. per registrare anche i programmi potrai trovare sicuramente qualcosa di semplice, una volta che hai un entrata USB sulla TV puoi fare praticamente qualsiasi cosa. Anche se molto dipende dal software e dalla marca. Con chiavette esterne risolvi.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.