|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
R9 270 o R9 270X, quale e come scegliere?
Ciao a tutti, sto scegliendo le componenti per assemblare un PC gaming senza troppe pretese con circa 500€, ma ho dei dubbi sulla cheda video:
Insomma, datemi voi qualche consiglio su quale vale la pena prendere, dato che come avrete capito non sono molto esperto! Se può servire, ho scelto come cpu un' AMD FX-6300. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ogni produttore decide il sistema di dissipazione e i componenti da integrare sul pcb della scheda viode, x cui può decidere la fascia in cui andra a posizionarsi, essitono vga x l'overlcock ceh avranno componenti di qualità piu alta di quelle standard xke devono soportare carichi piu alti di lavoro, su tensioni e calore prodotto x via delle frequenze aumentate detto questo la 270X royalQueen nn è male, ma ha un sistema di dissipazione basilare, se il case nn è sufficientemente areato , x il resto si comporta bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille. Più o meno è quello che avevo capito! E da cosa potrei capire quale ad esempio ha un miglior sistema di raffreddamento, piuttosto che una predisposizione all'overclock? C'è qualche sigla o caratteristica? Non so proprio su cosa basarmi per scegliere...A questo punto, tenendo conto del rapporto qualità-prezzo, cosa mi consiglieresti tra:
Soprattutto è meglio la miglior 270 o la peggior 270X? Ultima modifica di Dom182 : 30-09-2014 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi leggere le varie recensioni x ongi modello di vga
io andrei sulla royalQueen 270X o sulla iggabyte 270, le prestazioni nn si discostano poi molto, la gigbayte è disisipata melgio è ha complessivametne un pò di qualità in più, la club 3d punta sul risparmio e le prestazioni un pelo milgiori, la dissipaizone è cmq buona |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Posso approfittarne per un problema simile sulla RAM? Come da te consigliatomi nella discussione in cui chiedevo tutte le componenti, sto andando verso delle DDR3 PC1600 2x4GB, e tu mi avevi consigliato RAM DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC Ballistix Sport...Ora mi chiedo, cosa cambia rispetto a tutte quelle con le stesse caratteristiche? In base a cosa scelgo una piuttosto che un'altra? Stesso problema della gpu ![]() Scusa l'OT, ma così non apro un'altra discussione! Grazie Ultima modifica di Dom182 : 30-09-2014 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh sono schede diverse da scegliere, ma poi alla fine il risultato finale sarà simile
se le ram sono DIMM 2x4gb ed hanno una frequenza di 1600Mhz andranno bene, le prime nella lista sono SODIMM cioe vanno sui portatili o in questo caso sul mac, ma cè scritto chiaramente cmq dovresti editare il messaggio xke nn si possono mettere link diretti agli shop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi diciamo che una vale l'altra, oppure hai una in particolare o una marca da consigliarmi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le crucial vanno bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok fammi sapere
![]() prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.