Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 15:20   #1
aldopersico
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Netgear dgn2200v4 vs Netgear d1500

Ciao a tutti. Devo comprare (forse domani) un modem/router spendendo max 50€. Sono orientato su due dispositivi: Netgear D1500, Netgear2200(v4). Su quest'ultimo ho letto diverse critiche circa la portata Wifi e su aspetti relativi a surriscaldamento, ma è più versatile (porta USB, Wifi on/off etc) del D1500. L'assistenza tecnica prevendita Netgear mi ha consigliato, per il mio caso, il D1500 che è di fascia più economica, ma è più nuovo, dotato di antenne esterne che dovebbero migliorare la portata wifi, più facile da installare. Avrei bisogno del pulsante wifi on/off; il d1500 non ha questo pulsante, ma mi hanno detto che posso spegnere e accendere la wifi da menu. Consigli ? Qualcuno ha provato il d1500 o entrambi ? Grazie.
aldopersico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:40   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ho il DGN2200 v4, come portata diciamo che se la cava bene ma dipende dove devi arrivare; io ho una casa a due piani e se la cava bene sia come copertura che come velocità. L'altro non l'ho provato purtroppo. Se ti servono altre info chiedi pure.
Old 29-09-2014, 16:52   #3
aldopersico
Junior Member

Grazie per la risposta. Io ho bisogno soprattutto di stabilità, la portata wifi (almeno per ora) è relativa, in quanto il router dovrei posizionarlo nella stessa stanza in cui opererò al PC. Rispetto all'acquisto del dgn2200v4, sono preoccupato circa le note negative che ho letto sul forum Amazon: surriscaldamento e portata wifi che non arriva neanche a 2 metri. Qualsiasi altra informazione è utile. Grazie ancora.
Old 29-09-2014, 18:00   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da aldopersico Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Io ho bisogno soprattutto di stabilità, la portata wifi (almeno per ora) è relativa, in quanto il router dovrei posizionarlo nella stessa stanza in cui opererò al PC. Rispetto all'acquisto del dgn2200v4, sono preoccupato circa le note negative che ho letto sul forum Amazon: surriscaldamento e portata wifi che non arriva neanche a 2 metri. Qualsiasi altra informazione è utile. Grazie ancora.
Guarda, io la settimana scorsa sono arrivato a casa e prima di aprire il cancello ho controllato il telefono il quale mi ha subito detto "connesso alla rete netgear ecc", la distanza tra il router e il mio cancello sarà piu o meno una 20ina di metri; come copertura wifi sono soddisfatto, quanto al surriscaldamento non mi pare eccessivo (mi sembra quasi meno di quello di telecom), lo tengo acceso tutti il giorno da circa le 9 di mattina a piu o meno alle 11 e mezza di sera quindi le sue 14-15 ore giornaliere se le fa senza problemi.
Old 30-09-2014, 21:45   #5
aldopersico
Junior Member

Grazie ancora Ale1992. Ieri ho comprato il Netgear d1500, semplice, forse quello che fa per me. Per ora tutto ok.
Old 01-10-2014, 10:52   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Prego. Hai fatto bene a scegliere quello che ti sembrava piu appropriato al tuo uso, come dico sempre io do le mie impressioni ma è chi compra a dover scegliere cosa gli conviene di più.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian