|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Configurazione Access Point (D-LINK) - Modalità Client
Buon pomeriggio a tutti,
ecco il mio hardware: AP D-LINK DWL2100AP IP: 192.168.0.50 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: X.X.X.X. Router ASUS RT-N66U IP 192.168.1.1 DHCP ENABLE Pc Desktop: Scheda di rete LAN: IP: X.X.X.X. SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: X.X.X.X. Ebbene, il quesito è quello di trovare la giusta configurazione che permetta al mio AP D-LINK di ricevere il segnale Wi-Fi trasmesso dal Router ASUS e inviarlo tramite patch al Pc Desktop. Ho fatto svariate prove: Nel AP D-LINK ho settato in modalità Client, disabilitato il DHCP, scelto la rete wifi dell'ASUS tramite il Site Survey, configurato IP, SUBNET E GATEWAY.. (Nell' AP non ho applicato una chiave di protezione perchè prima volevo vedere se tutto sarebbe funzionato). Evidentemente qualcosa non va... Chiedo lumi! Spero di ricevere tanti buoni riscontri! Grazie, Pineco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In modalità client la cifratura e la password sono intese per la rete wifi a cui ti colleghi.
E' ovvio che se non le hai inserite lui non può in alcun modo collegarsi alla wifi dell'asus. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Risposta a Dumah
Il router ha una protezione WPA con relativa password e una WPA encryption di tipo AES.
Sull' AP, sezione Wireless, quando scelgo il tipo protezione e clicco su WPA-PSK e inserisco la password, questi campi sono impostati e non modificabili così: - Cyber type (impostato a TKIP) - Group Key Update Interval (1800) - Radius Port (1812) - Encryption è impostata su Enable - Key type (HEX) e key size (64bits) Comunque inserendo solo la psw, ho provato a chiudere il menu dell'AP e lasciare la s. di rete dell' pc in automatico ma non funziona nulla. Come posso configurare bene la protezione, se è questo il problema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Secondo me dovresti usare la WPA2-PSK con AES.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nel router ho questo tipo di protezione infatti. Il dilemma è come settare la stessa cosa nell'Access Point.
Se qualcuno lo sa mi faccia sapere. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
RISOLTO!
Perfetto. Ho risolto.
Quando hai un Router troppo nuovo e un AP troppo vecchio succede che la protezione non sia cifrata ugualmente. Sono passato quindi da WPA2 a WPA con TKIP per sfruttare il limite del mio vecchio access point. Soluzione comunque non ottimale. Penso che acquisterò una buona scheda di rete PCI-E. Saluti a tutti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Strano, nel manuale era riportato anche il WPA2.
Controlla se hai il firmware più recente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.