|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scheda madre economica pcie3.0
Salve ragazzi è da parecchi giorni che mi arrovello per trovare una scheda madre che abbia le seguenti caratteristiche per un pc auto costruito ad uso di 3D modeling a livello amatoriale, quindi spendendo molto poco dato che ho appena cominciato e non mi servono super prestazioni:
Lga115x (i5 4440) PciE 3.0 (nvidia gtx 660) RAM ddr3 (8gb 1600mhz) Volevo spendere sui 40€, magari trovando una mobo senza scheda video integrata (se ne esistono ancora) e di una marca decente, si accettano consigli grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
-la GPU integrata si trova fisicamente nel processore ora, quindi non puoi non averla lol.
-ti serve una scheda madre socket 1150, socket 1156 e 1155 non sono compatibili. Le schede più a buon mercato con le caratteristiche richieste (senza andare a cercare roba usata o delle sottomarche cesso su Aliexpress) sono sui 65 euri. Consiglio Asrock, marca buona ma prezzo concorrenziale. Schede ASRock B85M (ce ne sono due tipi) dovrebbero fare al caso tuo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
esattametne che software utilizzerai? budget max x cpu, mobo, ram e vga? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Alla fine mi sono arreso che con 40€ non veniva niente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se hai fatto l'ordine oggi potresti modificalro ancora
si può milgiorare l'I5, mettendoci un I7 o mettendoci un FX 8350 con l'FX spendi all'incirca 150-160 euro in pcu e con una mobo gigabyte 970A-UD3P circa 70 euro vga OK ram OK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Blender non è malaccio, la differenza principale è che la sua interfaccia è principalmente tastiera-centrica (tasti rapidi da tastiera) mentre gli altri tendono ad essere più mouse-centrici.
Se fai modelli 3D e animazioni per giochi va più che bene anche a livelli alti, se sei un artista 3D puro (quindi lavori pesantemente high-poly) allora sono meglio dei programmi professionali. Nel film Ted (quello con l'orsacchiottone poco politically correct) blender ha avuto un ruolo per l'orsacchiottone 3D http://blenderartists.org/forum/show...lender-and-TED |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Vabbe l'ordine l'ho già fatto e mi sono anche già arrivati i pezzi ormai xD grazie comunque per i consigli, siete stati gentilissimi!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.