|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scelta Monitor 27" per gaming, film e programmi di grafica 250-450 €
Carissimi amici, sono alla disperata ricerca di un monitor da 27 pollici in grado di soddisfare appieno le mie esigenze. Ho bisogno che sia adatto per i film, i giochi e l'uso di programmi di grafica (Photosho, Illustrator).
REQUISITI: - Risoluzione: Minimo 1920x1080 (visti i 27" la risoluzione 2560x1440 sarebbe perfetta) - Prezzo: da € 250,00 a € 450,00 - Design: sobrio / elegante (cornice abbastanza sottile) - Marca: evitiamo brand poco conosciuti (per questioni di garanzia e supporto) *Siccome dal lato opposto del monitor c'è una finestra sarebbe ottimo che lo schermo non sia troppo riflettente. Attualmente mi piace molto l'ASUS VX279Q (però è solo FullHD): Monitors & Projectors - VX279Q - ASUS Spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi nella scelta! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Pb278q
![]() |
#3 |
Member
|
Interessante, ho visto che sul forum è molto popolare, come prezzo siamo al limite. Per ora questo è il primo nella mia "classifica personale"
![]() Ben vengano delle alternative però!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se vuoi anche giocare decentemente il pb278q e' il migliore come input lag... o prendi i koreani che costano poco e hanno un input lag quasi nullo pero' li devi fare importare... ho avuto anche il benq bl2710pt ottimo ma con un input lag un po altino
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() A questo punto se non ci sono alternative valide il pb278q sarà il mio prossimo monitor. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
21:9 e 4K?? non li considerate??? coreani che modelli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
4k ora sono tutti tn a prezzi troppo alti
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 26-09-2014 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Certamente mi piacerebbero però prima di tutto dovrei considerare il mio portafoglio
![]() Per il 4K è un dicorso che per me si potrà fare tra minimo un paio d'anni, una scheda video singola oggi fa molta fatica a gestire quella risoluzione (conta che io devo prendermi una GTX 970) Infine i modelli coreani, saranno anche ottimi però vorrei focalizzarmi su modelli che offrono più garanzie a 360°
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Ci vorrebbe un thread dedicato ai monitor koreani
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cedo c'è il nuovo Maxwell gestisca il 4k con singola scheda quelo che uscirà ad anno nuovo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ci sono già thread specifici su singoli modelli, ad esempio lo Yamakasi:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646 ma anche su altri. Peraltro anche Lg e Samsung sono coreane.... ALEX3ME, questo è uno dei 27' più popolari sul forum, molto più di quell'Asus: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 C'è anche un modello più recente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2629708
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-09-2014 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Il vantaggio del PB278Q è che ha una risoluzione più alta 2560x1440.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Si scusate, intendevo modelli import koreani tipo QNIX
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Athlon xp 2400 ha perfettamente ragione e concordo con il suo consiglio... il problema è che Asus sui monitor sta facendo schifo e te lo dico sia per esperienza personale sia per aver letto in giro di molte esperienze analoghe alla mia: pixel bruciati, polvere sotto il pannello e altra roba. Cerca di prendere il monitor sull'amazzonia: in tal modo hai una strategia di uscita se dovesse arrivarti un monitor difettoso, perchè in tal caso puoi rimandarlo indietro con il rimborso della spedizione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se vuoi andare sul sicuro e pagarlo 350 euro con 2 mesi di vita 0 pixel dead lo vendo io il pb278q.. Mi è presa la scimmia del gsync
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque a me dopo cinque mesi dalla scadenza della garanzia quinquennale si è rotto un Eizo, non so se mi spiego..... Evidente che al thread al massimo hai dato una superficiale sbirciata, visto che è scritto nel primo post quanto segue: Quote:
Anche l'assistenza AOC italiana è migliore di quella Asus, e confermo quanto scritto da Bruce-Wayne su Asus, hanno un controllo qualità non molto accurato. A scanso di equivoci non possiedo alcun prodotto AOC (semmai ho scheda madre e video Asus) e non ho mai avuto alcun interesse commerciale in alcun settore informatico. Semmai ho moderato questa sezione del forum dal 2004 al 2006. Quote:
Inoltre per fotografia, programmazione, grafica e in generale se usi due o più finestre affiancate, meglio il formato 16:10 con cui hai 120 pixel in più per le barre degli strumenti, il 16:9 è troppo schiacciato ed è semmai preferibile per i giochi e i filmati. Purtroppo non esistono 27' da 16:10, ma ci sono molti 24'. I 16:10 da 30' e più ci sarebbero pure ma sono troppo costosi.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 27-09-2014 alle 08:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Member
|
Quote:
Perciò solo perchè stavo chiedendo delle conferme non significa che non ho per niente seguito i link che mi hai gentilmente fornito ![]() Parlo di questo comunque: Quote:
Quote:
C'è chi dice che i 1080p sono troppo pochi per i 27". Invece altri, come te, dicono che i 1440p sono invece troppi perchè Windows non scala bene ed il testo diventa difficile da leggere. Chi avrà ragione? Riguardo al discorso del formato (16:9 vs 16:10), anche a me piacerebbero molto i 16:10 però la cosa che a me (da ignorante) sembra più importante è assolutamente la risoluzione. Per come la vedo io un monitor con risoluzione 2560*1440p (16:9) è meglio di un altro a 1920*1200 (16:10), in quanto nel primo caso ci sono ben 240 pixel in verticale in più e di conseguenza più superficie di lavoro (correggimi se sbaglio). Alla fine penso che aspetterò un po' prima di acquistare qualcosa. Questi giorni dovrebbe uscire una "preview" del prossimo Windows, spero che le voci riguardo lo scaling migliorato siano veritiere ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si, ti conviene aspettare, anche perchè all'IFA di Berlino di inizio settembre sono stati presentati nuovi monitor, che andranno nei listini dei negozi i prossimi mesi e si abbasseranno di prezzo ma non prima di febbraio-marzo 2015.
A prescindere da Windows, è anche colpa dei produttori di software professionale e non solo di Microsoft, molti programmi dovranno comunque essere riscritti, anche quelli di Adobe. Per la questione di chi ha ragione, dipende molto dalla propria capacità visiva, visto che non tutti usano le stesse risoluzioni e tengono il monitor alla stessa distanza dagli occhi. Ecco perchè c'è chi dice una cosa, chi l'altra. Che Windows non scali bene con molti software, a differenza di Mac, non è un opinione, ma un dato di fatto. Secondo me la maggiore risoluzione è più utile per chi fa CAD o CAM, non mi sembra il tuo caso, magari mi sbaglio. Comunque se hai la vista perfetta e non porti occhiali, puoi andare sulla risoluzione maggiore, se invece hai qualche difetto visivo te la sconsiglio. Poi fai tu.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-09-2014 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
win 8.1 scala bene in 1440p... win 7 no... son passato da win 7 a win 8.1 e' tutto un altro mondo con il 1440p
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.