|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema Sony Vaio svs 131 dopo formattazione
Salve a tutti ragazzi, come da titolo questo modello di notebook mi presenta un problema credo abbastanza serio dopo la formattazione e l'installazione di Windows 7 Ultimate. Premetto che ho fatto decine di formattazioni tutte andate a buon fine proprio con questo sistema operativo, ma era la prima volta che mi cimentavo con un pc che montava già windows 8.
Andiamo al problema: non appena accendo il pc, e questo mi capita ogni volta da quando ho formattato, mi appare la dicitura "Avvio di Windows non riuscito, il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata o al software". Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia. Avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata) Avvia Windows normalmente" Ecco se provo ad avviare windows normalmente il pc prova a caricare il sistema operativo ma non ci riesce, se invece avvio lo strumento di ripristino mi appare questa dicitura su schermata blu: "A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer. MACHINE_CHECK_EXCEPTION Technical ingormation: ***STOP: 0x0000009C (0x0000000000000006,0xFFFFF880028D6B30, 0x00000000FE200000, 0x0000000000041136)" Da quello che mi pare di capire è un errore nelle chiavi di registro, aggiungo che comunque l'installazione di windows 7 era stata completata con successo, che sono giunto alla schermata di desktop e che almeno il primo riavvio non ha dato problemi. Attendo lumi da voi + esperti..grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sono rimaste tracce del vecchio sistema operativo e succede con il downgrade.
La semplice formattazione a volte (quasi sempre) non basta. Per i "duri e puri" io installo un altro s.o. (Linux qualsiasi) dicendogli di utilizzare tutto il disco, tanto per mischiare le carte in tavola. Per i casi più riottosi bisogna azzerare la partizione (Gparted va benissimo). Quando installi di nuovo, win ti dirà probabilmente che il disco non è formattato... e tu vagli appresso. Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi mi consigli di formattare nuovamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si, ma non con windows.
Fatti un cd con una live LINUX (serve sempre ed è gratis). Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eh, ma a me serve windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nonostante sia passato quasi un mese non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Mi era stato suggerito si potesse trattare di un problema di hard disk e così l'ho invertito con quello di un altro notebook. Beh, questo sull'altro notebook funziona alla perfezione..si avvia velocemente e non da alcun problema. Stessa cosa si può dire del comportamento dell'altro hdd su questo notebook oggetto di discussione.
Ho riportato qui il vecchio hard disk ma il problema è tornato a verificarsi alla stessa maniera. Chiedo a qualche esperto un aiuto x risolvere questa incresciosa situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
E' probabile che tu debba cambiare qualcosa nel bios.
Non sò che bios abbia,ma......prova a fare questo: 1- accendi il note ed entra nel bios 2-vai nella sezione "boot" e disattiva (se c'è) la modalità di avvio "UEFI", e scegli la modalità "Bios legacy". Salva ed esci con il dvd di windows dentro al lettore. Se te lo chiede,usa "tutto il disco". Tempo fà ,avevo risolto così. Ciao
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.