|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
SSD Fantasma!
Salve,sto avendo vari problemi con il mio SSD (corsair f115). Come prima cosa non sono riuscito ad installarci Win 8.1 perchè in uefi mi dice che non è possibile installare win su dischi gpt. Allora ho scelto la modalità classica, e qui semplicemente non viene riconosciuto.
Allora ho installato tutto su un hdd e ho collegato l'ssd come unità secondaria, qui mi si presenta un altro strano problema: All'accensione del pc, se non entro prima nel bios, non verrà mai riconosciuto. Facendo così,viene riconosciuto, e riesco a lanciarci anche giochi e applicazioni senza problemi. Ma ogni volta,all'avvio del pc, mi tocca fare questo... Com'è possibile una cosa simile? Varie info: 1. Ho provato un po' in tutte le porte sata,con cavi diversi, stesso risultato. 2. Bios già aggiornato 3. Il boot è settato su Legacy+Uefi 4. AHCI attivo 5. Anche quando all'accensione viene riconosciuto, il software corsair non rileva aggiornamenti firmware da poter fare 6. Ho provato a settare il disco in mbr,cancellare ogni partizione...nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.