|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Notebook approx 800/1000€ per fare musica
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile per fare musica (utilizzo principalmente Finale 2011 e Cubase 7) e vi chiedo un aiuto per orientarmi in questa giungla. Vorrei prendere qualcosa di decente in quanto non cambio spesso portatile. Vorrei capire alcune cose da qualche volenteroso aiutamente Inserisco qui le specifiche tecniche almeno teoriche: - Scheda video sufficiente (non ci gioco e non uso programmi di grafica, quindi posso risparmiare qui) - Molta Ram e veloce - HDD veloce (meglio se 2), e capienti - Un processore molto buono - Schermo non ho molte pretese, arrivano prima RAM, HDD, PROCESSORE. Riuscite a indirizzarmi su qualche modello preciso che possa fare al caso mio? GRAZIE!!!
Ultima modifica di Rugginofago : 23-09-2014 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Up! Magari trovo qualche anima pia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
guardati un po' i modelli v3-772G
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678 in particolare lo NX.MMCET.003 e NX.MMCET.005. Lo NX.MMCET.003 costa sugli 800 euro, ma visto che puoi spendere un po' di più, prendendo questo modello potresti poi comprarti della ram da aggiungere (supporta fino a 4 banchi di ram da 8) e aggiungere un Hard disk o SSD Sata + un SSD mSata. O se vuoi prendere direttamente il modello NX.MMCET.005. Io lo uso con una Focusrite Scarlett 18i6, FLStudio e va benissimo. Ovviamente il Cubase ha un'altra qualità, però utilizzo strumenti virtuali della NativeInstruments con FLStudio e vanno benissimo. Considero ottimo soprattutto il fatto che ho potuto montarci 2 HDD e 1 SSD, così ho tutte le librerie sul pc, senza usare hard disk esterni. Poi un 17 pollici è ottimo per lavorare con la musica.. prima avevo un 15 pollici e ci stavo stretto. Sui 1000 euro cmq ci sono anche modelli di altre marche che potresti trovare, magari con processore un po' più veloce. Ho visto che il Lenovo y50 è stato nominato diverse volte e dovrebbe stare sui 1050€. Però è 15 pollici ed è meno espandibile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hardware a parte assicurati di piallare W8 per W7 se vuoi fare musica in modo accettabile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.