Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2014, 11:45   #1
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
[BO+FE+Sped.] Aggiorno la mia configurazione e cerco materiale per i7 4790k

Salve a tutti, mi sono deciso ad aggiornare la configurazione che vedete in firma. E' da un po' che non lo faccio e sono ben accetti consigli. Sostituirei solo una parte dei componenti e vorrei un sistema con queste caratteristiche:
- intel i7 4790k da overclockare moderatamente
- memorie ddr3 2x8g (16 gb totali) almeno a 2133 MHz
- SSD da 120gb o superiore

Ho già preso la scheda madre: Asus Maximus VII Hero.
Terrei la scheda audio, 2 dischi sata, ovviamente il masterizzatore e il ventolame vario. Ho il dubbio sull'alimentatore.
Per il momento tengo la mia 560ti in attesa che arrivino sul mercato le gtx 970.

Priorità al prezzo, allo scambio a mano e ai blocchi.
Cerco dappertutto e non escludo di comprare parte del materiale direttamente nuovo, ma se trovo in giro tanto meglio.

Grazie a tutti.

[AGGIORNAMENTO] Ho presto tutto ed avendo venduto la mia vecchia configurazione necessito solo di un alimentatore da mettere in quello nuovo o quello vecchio (a seconda di quello che trovo).

Ultima modifica di GDT : 14-10-2014 alle 10:23. Motivo: aggiornamenti
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 13:50   #2
The_Game1015
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 494
Ho un po di cosette, ti mando mp
__________________
Concluso positivamente: ReDBouL, compy, MaxSalv2006, Saich70, Milth, sauron_x, matthewgt86, accord62, Speed_89, Jok3r88, SgAndrea, T19, Verro, egounix
The_Game1015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:29   #3
raules009
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono deciso ad aggiornare la configurazione che vedete in firma. E' da un po' che non lo faccio e sono ben accetti consigli. Sostituirei solo una parte dei componenti e vorrei un sistema con queste caratteristiche:
- intel i7 4790k da overclockare moderatamente
- scheda madre appropriata che mi dia la possibilità di smanettare un po'
- memorie ddr3 che siano appropriate anche loro, 2x4g o anche 16 gb totali
- togliere il raid 0 che ho adesso eliminando i 2 dischi e mettere un SSD da 200gb circa. Gli altri 2 dischi li lascerei
- psu appropriato (non credo che il mio sia ancora buono per una nuova configurazione, giusto?)
- scheda video: sono orientato su una geforce 760 o 770 o anche ati ma non mi fido tantissimo delle ati (se mi fate cambiare idea va bene lo stesso). Non schede troppo care.

Terrei quindi il case, la scheda audio, 2 dischi sata, ovviamente il masterizzatore e il ventolame vario. Ho il dubbio sull'alimentatore e se le ram sono riutilizzabili in qualche modo.

Priorità al prezzo, allo scambio a mano e ai blocchi.
Cerco dappertutto e non escludo di comprare parte del materiale direttamente nuovo, ma se trovo in giro tanto meglio.

Grazie a tutti.
Z97x soc force perfettamente funzionante ma senza fattura, forse direttamente tramite gigabyte si può far valere la garanzia con il seriale della scheda madre.
112€ spedito con paccocelere1
Se vuoi ho un i7 4790k fortunatissimo ma il prezzo va oltre 400€ se ti interessa.
raules009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:04   #4
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
@raules009: la scheda madre è interessante ma non credo che ti diano la garanzia senza documento d'acquisto, tu hai più informazioni in merito?
La cpu è troppo cara... se overclocko lo faccio ad aria la prendo in shop online a prezzi nettamente più bassi...
Hai della ram da abbinare?

@The_Game1015: pensavo di puntare su un 4790k per ora. Grazie comunque per la proposta.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 04:14   #5
alcarnus
Senior Member
 
L'Avatar di alcarnus
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 6284
quando avrai trovato il materiale che cerchi e vendi mandami un pm che ti prendo io la roba...a manina a Castelmaggiore.
alcarnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 07:27   #6
raules009
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
@raules009: la scheda madre è interessante ma non credo che ti diano la garanzia senza documento d'acquisto, tu hai più informazioni in merito?
La cpu è troppo cara... se overclocko lo faccio ad aria la prendo in shop online a prezzi nettamente più bassi...
Hai della ram da abbinare?

@The_Game1015: pensavo di puntare su un 4790k per ora. Grazie comunque per la proposta.
So per certo che evga effettua la garanzia anche senza fattura solo con il seriale.

Per la cpu (qui va a fortuna e non è detto che trovi un esemplare che fa 5ghz con solo 1.25v come il mio)

Avrei delle ottime gkill eco 2x2gb ma devi impostare manualmente fa 2000mhz cl8 con 1.65v
raules009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:32   #7
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
@raules009: per la cpu non ho intenzione di fare un overclock molto spinto e per la cifra che chiedi vale la pena rischiare...
Per la garanzia Gigabyte non ho trovato riscontri a quanto mi dici e per la ram voglio 8 se non 16gb
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:07   #8
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up con aggiornamenti richieste.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:42   #9
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 08:23   #10
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up, ancora in cerca, fatevi sotto!
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 13:25   #11
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7872
up
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 04:46   #12
alcarnus
Senior Member
 
L'Avatar di alcarnus
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 6284
Se valuti anche un 4770k fatti vivo al cell che ti ho mandato via pvt
alcarnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v