|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Impossibile collegarsi ad alcuni siti
Ho un problema alquanto singolare: mi sto spremendo le meningi per capire di cosa si tratti, ma nel frattempo un aiuto potrebbe essere utile
Non riesco a collegarmi ad alcuni siti con il mio portatile. Per ora ho visto che non mi funzionano Outlook.com e facebook.com, ma probabilmente ce ne sono altri. Quando cerco di aprirli rimangono in caricamento per molto tempo, dopo di che si bloccano con la pagina bianca o caricata malissimo, senza colori, solo qualche link accennato, ecc... Ho fatto un po' di test, ecco alcune info utili: 1) me lo fa sia con Chrome che con Firefox 2) il ping test a questi due siti funziona normalmente 3) con altri dispositivi (il mio smartphone) sulla stessa rete, funziona senza problemi 4) ho fatto già la scansione con malwarebytes e avira, nessun malware rilevato 5) ho provato a collegarmici disabilitando il firewall (Comodo) ma niente ora le prossime prove che voglio fare sono di reinstallare la scheda di rete e di provare ad avviare il sistema in modalità provvisoria, ma nel frattempo se avete suggerimenti, sparate Idee? [edit] anche reinstallare i driver della scheda di rete si sta dimostrando più difficile di quanto pensassi, visto che mi da lo stesso problema anche con il sito della DELL. Io sono sempre più propenso per il malware :/
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 21-09-2014 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La butto lì..Hai provato a cambiare i DNS?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, in effetti...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e infatti non so perché non mi era venuto in mente, ma il problema stava proprio lì
![]() avevo i DNS di Comodo e a quanto pare a un certo punto sono partiti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
utilizzo da un secolo i dns di google:
8.8.8.8 8.8.4.4
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
li ho messi anch'io, grazie
quelli di Comodo erano comodi perché proteggevano anche un minimo, spesso mi impedivano di andare su siti ritenuti malevoli. Però mi fido di google
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quindi cambiando i dns hai risolta la tua problema?Se vuoi evitare andare sui siti malevoli usa la estensione WOT.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggermente migliori in che senso? Cosa ti cambia?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato qualche test sul web e avevo optato per OpenDNS per questi motivi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.