|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Non riesco a installare win 8.1 su SSD, si blocca.
Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato un SSD, un Samsung 840 EVO da 120 GB, giusto per installarci il SO e rendere il pc un po più rapido.
All' inizio dopo aver configurato il BIOS, ho installato il il SO, e una volta completata l'installazione, e fatto partire windows, il SO dopo un po si blocca, senza dare segni di vita, tanto che sono costretto a dover spegnere il pc dal tasto di accensione e farlo ripartire, ma un volta riavviato compare di nuovo lo stesso problema. ora ho provato a reinstallare windows di nuovo, ma adesso si blocca durante l'installazione, quando cerco di configurare l'account. Questo problema me lo da anche quando cerco di installare windows su HHD Come scheda madre ho una Asrock 990fx extreme9. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Ma vuoi installare in modalità Uefi o Bios-Csm ? Se vuoi installare in modalità Bios-Csm fai cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055 Altrimenti le opzioni che cambi da Uefi a Bios, controlla che siano messe giuste in modalità Uefi .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io vorrei installarlo in modalità uefi ma non so se ho impostato bene le opzioni nel bios.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
....le opzioni che cambi da Uefi a Bios, controlla che siano messe giuste in modalità Uefi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Questi problemi in genere sono dovuti a settaggi errati della RAM nel BIOS. Resetta alle impostazioni di default. Se il problema persiste va rivista la config della RAM. Pertanto dovresti postarmi le caratteristiche del PC (mobo, scheda video, ram, allimentatore e cpu).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.