Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 21:25   #1
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
problema monitor samsung 223bw

ciaoa tutti, il monitor in oggetto, alla partenza del pc, sfarfalla per un po' fino a poi stabilizzarsi. Ho fatto prove varie (cambio cavo, attaccato ad altro pc, attaccato altro monitor allo stesso pc) per cui sono ragionevolmente sicuro che il problema sia nel monitor.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere e se valga la pena prvare a sistemare ?
grazie a chi mi darà aiuto
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 21:56   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Faceva così anche il mio Eizo S1932 (cinque mesi dopo la scadenza della garanzia quinquennale; che culo ! ) tre settimane, alla fine non si è più acceso.
Io non so se si possa riparare (temo che sia il tubo catodico, ma potrebbe essere anche la retroilluminazione) e quanto costi la riparazione fuori garanzia.
Ho un amico che riparava tv e che me lo avrebbe visto gratis, ma non riesco più a pescarlo...

Non so da quando lo possiedi, ma ho visto su prad.de che quel modello è uscito 7 anni fa. Data la poca affidabilità dei Samsung non ti conviene spenderci altri soldi per aggiustarlo.

Se lo devi cambiare ed acquistare nuovo dovresti specificare quali tipi di programmi usi in prevalenza , se porti occhiali od invece hai la vista perfetta, ed a quanti cm lo tieni dagli occhi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 19-09-2014 alle 22:07.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 08:05   #3
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie Adric essendo un modello flat penso non abbia tubo catodico. A spanne mi sembra un problema di frequenza che prima va molto lenta fino a poi raggiungere quella dei 60hx che fa si che nn si veda + lo sfarfallamento. Un amico che mastica di elettronica ma che nn ha voglia di mettersi li a riparare mi ha detto che potrebbe essere una cazzata tipo un condensatore che funziona male, ad essere capaci è una riparazione da pochi euro. Nel frattempo ho trovato su un mercatino un sostituto, io nn ho grosse esigenze per cui il parametro a cuiguardo sono dimensioni ed in seconda battuta frequenza di refresh e luminosità.
Quando si romperà del tutto proverò ad aprirlo, magari vedo qualcosa dissaldato e lo metto a posto, tanto una volta rotto nn posso fare danni.
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 09:43   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da nadia62 Guarda i messaggi
Grazie Adric essendo un modello flat penso non abbia tubo catodico. .
Lapsus mio Essendo un lcd come il mio Eizo citato non può certo avere tubo catodico.
Quote:
Nel frattempo ho trovato su un mercatino un sostituto, io nn ho grosse esigenze per cui il parametro a cuiguardo sono dimensioni ed in seconda battuta frequenza di refresh e luminosità.
Condivido. Tieni presente che negli Lcd la frequenza di refresh non ha alcuna importanza, a differenza dei Crt, perchè non sfarfallano, in genere in digitale (DVI, HDMI oppure DisplayPort) hanno il refresh bloccato a 60 Hz.

Negli ultimi 4-5 anni si è invece diffuso negli Lcd un altro tipo di tremolio quasi impercettibile ma presente, quello causato della loro retroilluminazione a led. La pressochè totalità dei monitor lcd è retroilluminato a led.
Pertanto vanno acquistati quegli lcd certificati come flicker-free, perchè quelli non flicker-free possono affaticare la vista nelle persone più fotosensibili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-09-2014 alle 10:01.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian