Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 15:26   #1
johnny90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Consiglio acquisto R9 290x o attendere GTX 970

Salve,per conto di un amico in questi giorni sto assemblando un pc da gaming.Ho già acquistato alcuni componenti,tra un paio di settimane dovrò acquistare la vga,ero deciso sulla Sapphire R9 290x tri-x oc 4gb,però ora che sulla stessa fascia di prezzo è uscita la gtx 970 sono indeciso su quale puntare.
Premetto che giocherà in full hd a tutti i nuovi giochi(Battlefield 4,Gta 5 ecc..).
Voi quale scegliereste?Grazie in anticipo..
Old 19-09-2014, 16:08   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
diepnde anche dal resto del pc, sai gia com'è? e dal prezzo a cui trovi le vga
cmq in linea generale una 290X con oc di fabbrica come la TRI-X la reputo un pò più veloce di una 970 reference
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:59   #3
Melloptz
Member

L'Avatar di Melloptz

Iscritto dal: May 2006
Mi accodo pure io alla richiesta ; stavo pensando di cambiare la mia HD7950 + Accelero con una R9 290X ma vedendo i primi benchmark della 970 pare che si equivalgano ma la 970 ha dalla sua parte consumi e calore molto minori di AMD ad un prezzo diciamo equivalente.
Premettendo che comunque calore e consumi non sono la mia priorità ma piuttosto preferisco avere una scheda bella silenziosa senza voler ricorrere ancora ad un Accelero , quali sono i brand con il dissipatore più silenzioso ?
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:06   #4
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
io prenderei una gtx 970 reference, scalda e consuma poco, vga fantastica
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:08   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Melloptz Guarda i messaggi
Mi accodo pure io alla richiesta ; stavo pensando di cambiare la mia HD7950 + Accelero con una R9 290X ma vedendo i primi benchmark della 970 pare che si equivalgano ma la 970 ha dalla sua parte consumi e calore molto minori di AMD ad un prezzo diciamo equivalente.
Premettendo che comunque calore e consumi non sono la mia priorità ma piuttosto preferisco avere una scheda bella silenziosa senza voler ricorrere ancora ad un Accelero , quali sono i brand con il dissipatore più silenzioso ?
x la 970 devi aspettare un pò ceh escano le varie recensioni dei diversi modelli, x le R9 MSI col twin frozr e sapphire col vapor-x
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:43   #6
MIChris92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Esatto per la nuova serie gtx 9xx bisogna aspettare bench REALI fatti dagli utenti....nessuno a fatto caso che i bench si discostano in tutti i siti e che la 970 elabora pochi Gflops rispetto alle prestazioni dichiarate
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 23:38   #7
Snorri_Sturluson
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Aspetta un po' e potrai scegliere meglio...
Snorri_Sturluson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian