Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 16:02   #1
bigdrill2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Consiglio per canner portatile

Salve a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di uno scanner portatile utilizzabile a scorrimento manuale, per intenderci non quelli piccoli ma fissi a mo di distruggi documenti.

Se si volesse spendere tra i 50 e 80 euro ce ne sarebbero anche con batteria al litio... ma il fatto è che di tutte le marche che ho visto non se ne trova una con assistenza in italia. Io abito vicino pescara mi va bene anche spedirlo al nord o al sud in caso di guasto. Ma non all'estero!!!

Prendiamo una marca ben recensita su un noto sito ecommerce... la TAOTRONIC... da quello che vedo in giro danno solo assistenza via mail perchè stanno in Canada/USA. Oppure gli IRISCAN, vengono prodotti da un ditta belga e sul sito c'è il marchio CANON... ma se scrivo assistenza iriscan su google non viene fuori nulla...

Qualcuno ha qualche consiglio?
bigdrill2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:04   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bigdrill2 Guarda i messaggi
S Oppure gli IRISCAN, vengono prodotti da un ditta belga e sul sito c'è il marchio CANON...
c'è scritto anche che Iriscan è "a Canon company", quindi è possibile che l'assistenza del prodotto Iriscan acquistato in Italia passi per Canon Italia.

prova a chiedere all'assistenza Canon, magari, perchè se così fosse, saresti a posto, per quanto riguarda l'assistenza.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 00:18   #3
bigdrill2
Member

Ok anche se sabato farò un tentativo... potrei sembrare un po scassaxxxxx ma quando compro qualcosa di tecnologico di marche sconosciute ho questo vizio di informarmi
Old 20-09-2014, 09:58   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

si, è sempre meglio, per evitare brutte sorprese.
Old 20-09-2014, 14:13   #5
bigdrill2
Member

Solo ora mi sono accorto di aver scritto CANNER
Old 20-09-2014, 15:30   #6
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Io ho preso un IRIScan Book 3.

Per ora mi sto trovando molto bene e lo ho da un mesetto.

Se ti serve qualche informazione in particolare chiedi pure

Sent from my T100TA using Tapatalk
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 03:32   #7
bigdrill2
Member

Ciao Deinon
Bene o male leggendo in giro ho gia visto come funzionano (anche su youtube), bisogna solo prenderci un po la mano e vengono fuori dei buoni risultati.
Sia gli IRISCAN che i Taotronic sono egregi e fanno il loro dovere... anche se gli iriscan costano un po di più li preferirei se sapessi che hanno un centro assistenza in italia. Come dicevo prima sul sito ufficiale IRISLINK è ben riportato "a CANON COMPANY" perciò speravo che fosse la CANON a ripararli. La Taotronic fa solo assistenza via mail.

Intanto ho mandato una mail a IRISLINK per chiedere di questa cosa. Però, se hai a portata di mano il manuale di istruzioni, mica c'è qualche riferimento ad assistenza o cose simili?
Old 21-09-2014, 13:41   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Solo ora mi sono accorto di aver scritto CANNER
licenza poetica
Old 21-09-2014, 17:52   #9
deynon
Senior Member

Quote:
Ciao Deinon

Bene o male leggendo in giro ho gia visto come funzionano (anche su youtube), bisogna solo prenderci un po la mano e vengono fuori dei buoni risultati.

Sia gli IRISCAN che i Taotronic sono egregi e fanno il loro dovere... anche se gli iriscan costano un po di più li preferirei se sapessi che hanno un centro assistenza in italia. Come dicevo prima sul sito ufficiale IRISLINK è ben riportato "a CANON COMPANY" perciò speravo che fosse la CANON a ripararli. La Taotronic fa solo assistenza via mail.

Intanto ho mandato una mail a IRISLINK per chiedere di questa cosa. Però, se hai a portata di mano il manuale di istruzioni, mica c'è qualche riferimento ad assistenza o cose simili?

Io l'ho preso su Amazon qua do è arrivato a 66€, quindi non mi sono preoccupato della garanzia (che è di un anno se presa dal loro sito).

Comunque hanno un'assistenza discreta, rispondono via mail in breve tempo (io lo ho contattati per informazioni suo codici dei programmi di compressione nella confezione).

Alla fine io ho preferito l'Iriscan per via della miniatura di preview e di alcune altre caratteristiche, e anche perchè ho trovato di più rispetto ai Tautronic.

Poi ci sarebbe da considerare che a me serve scansionare diversi tipi di documenti, anche su libri rilegati, etc, altrimenti se serve uno scanner solo per quanto riguarda documenti ea foglio singolo, etc ci sono anche altri scanner. Giusto per informazione. C'è veramente poco al riguardo nel web eiguardo a questo tipo di prodotti purtroppo.
Old 22-09-2014, 14:22   #10
bigdrill2
Member

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Poi ci sarebbe da considerare che a me serve scansionare diversi tipi di documenti, anche su libri rilegati, etc, altrimenti se serve uno scanner solo per quanto riguarda documenti ea foglio singolo, etc ci sono anche altri scanner. Giusto per informazione. C'è veramente poco al riguardo nel web eiguardo a questo tipo di prodotti purtroppo.
La dice lunga il fatto che non ancora si riesce a capire se in italia li aggiusta qualcuno... la iris non ancora risponde, sul sito di canon, per l'assistenza ai prodotti, gli scanner portatili non escono fuori... cmq anche io avevo puntato l'iriscan, mi da la sensazione di non essere un giocattolo.
Old 22-09-2014, 16:28   #11
deynon
Senior Member

Quote:
La dice lunga il fatto che non ancora si riesce a capire se in italia li aggiusta qualcuno... la iris non ancora risponde, sul sito di canon, per l'assistenza ai prodotti, gli scanner portatili non escono fuori... cmq anche io avevo puntato l'iriscan, mi da la sensazione di non essere un giocattolo.

Avendocelo ti posso assicurare che in alcun modo sembra un giocattolo.

L'unica cosa devo imparare a usare meglio il programma di OCR incluso, ma nulla ha a che fare col prodotto in sè.
Old 23-09-2014, 16:15   #12
bigdrill2
Member

Ho avuto la risposta da IRIS (me l'hanno mandata sia in inglese che tradotta con google)

<< Se si dovrebbe sperimentare qualsiasi problema con il IRIScan ™ Book 3, vi preghiamo di contattarci direttamente >>

vabè vedremo... se qualcun altro ha qualcosa da segnalare... monitorerò questa discussione per qualche altro giorno.
Vi ringrazio
Old 24-09-2014, 17:48   #13
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

prova a dare uno sguardo allo scanner portatile Epson WorkForce DS-30.

non sembra male e ha sicuramente garanzia italiana e assistenza in Italia.
Old 24-09-2014, 18:34   #14
bigdrill2
Member

Gia stavo per festeggiare

Lo scanner "portatile" che mi serve è quello a mano... per es come l'iris scan book3. Devo scansionarci libri di scuola... altrimenti dovrei affettare tutte le pagine
Old 24-09-2014, 19:04   #15
bigdrill2
Member

L'unico che ho trovato con un po di tricolore è il nilox

<< Tutti i prodotti Nilox hanno una garanzia di 2 anni.
In caso di guasto del prodotto, ti invitiamo a rivolgerti al rivenditore presso cui hai effettuato l’acquisto >>

http://www.nilox.com/it/scanner/a4-s...e-nx-80-600dpi

Questo però mi sembra davvero un giocattolo... si potrebbe provare a prendere, provare, e male che va rispedire.
Old 24-09-2014, 19:13   #16
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Gia stavo per festeggiare

Lo scanner "portatile" che mi serve è quello a mano... per es come l'iris scan book3. Devo scansionarci libri di scuola... altrimenti dovrei affettare tutte le pagine
errore mio, non ricordavo più cosa avevi scritto nel primo post.

del tipo che serve a te ci sarebbero il DocuPen e il MagicWand della Planon System Solutions, una società canadese i cui prodotti sono distribuiti e venduti in Italia dalla Marticos Informatica (alla quale ci si può rivolgere per esigere gli interventi in garanzia a norma del Codice del Consumo, essendo il venditore).

ho visto sovente questi modelli in vendita in librerie specializzate nel settore giuridico, ma non ne ho mai visto uno in azione, però, quindi non so dirti di più.

ulteriori informazioni le trovi qui: http://www.overlex.com/docupen.asp

Ultima modifica di bio.hazard : 24-09-2014 alle 19:19.
Old 24-09-2014, 20:43   #17
bigdrill2
Member

Avevo letto del Magic Wand ed è anche recensito più che discretamente.

Cmq devo informarmi perchè nella pagina che mi hai linkato c'è una cosa curiosa... hanno messo "magic wand" (e do per scontato che è prodotto da VUPOINT) ma la brochure è dell' EASYPIX EASY SCAN

Ho appena lasciato il messaggio al provide support... vediamo cosa rispondono.
Old 24-09-2014, 20:55   #18
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
Avevo letto del Magic Wand ed è anche recensito più che discretamente.
il MagicWand sembra avere caratteristiche interessanti.
Domani provo a sentire in giro se qualcuno ce l'ha e in caso mi faccio dire qualcosa di più.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian