|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Phishing da Posta (apparentemente) Certificata. Come riconoscerlo?
Ho ricevuto un mail "apparentemente" certificata (il nome del dominio è, a mio parere, ingannevole), che non ho aperto perché l'oggetto è chiaramente poco serio (tipo "Donne vogliose..." eccetera).
Uso il programma MailWasher che permette di esaminare varie info sulle mail prima di scaricarle (o decidere di cancellarle). In particolare, è possibile esaminare i codici del contenuto della mail (tipo: receiver = xxxx.libero.it; envelope-from="[email protected]"; x- sender = ""[email protected]"; ... id 53F8B5jjjjjjjjj; Thu, 18 Sep 2014 20:18:09 +0200, eccetera). Domanda: E' possibile sapere, esaminando questi codici, se la mail è realmente una mail certificata? Ovviamente se è possibile esaminare il contenuto della mail prima di scaricarla e aprirla, altrimenti è inutile!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
l'oggetto è analogo a "donne vogliose" e stai anche a pensarci sopra se la mail è "buona", oppure no?
![]() se davvero hai questo dubbio, devi avere dei corrispondenti un po' strani... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
E' possibile sapere se una mail è realmente un mail certificata oppure è phishing? Per attirare l'attenzione, in altre parole, potrebbero inventarsi un oggetto del tipo(*): Equitalia - richiesta accertamento ( [email protected] ) (*) Spero che il concetto sia chiaro: cercate di non distrarvi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.