Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 07:53   #1
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema all'avvio di MAC

Salve a tutti,
perdonate se scrivo in questa sezione ma sinceramente non sapendo di cosa si tratti non sapevo dove postare la domanda. Ho un mac che da qualche giorno mi sta dando problemi all'accensione. In pratica quando premo il tasto di accensione, la ventola inizia a girare, si accendono i led e il mouse, ma dopo un paio di secondi si spegne. Resta spento un paio di secondi e si riaccende da solo senza che io faccia niente. Questo ciclo succede per tre/quattro volte, ma la cosa più strana è che non succede sempre. E' capitato che all'accensione con il pulsante power il pc si sia avviato tranquillamente. Mi sapreste dire da cosa è dovuto e come posso risolvere il problema? In attesa di risposta vi auguro una buona giornata e vi ringrazio anticipatamente.
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 08:33   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sembrerebbe un problema alla scheda logica, ma così è difficile dirlo. Secondo me sarebbe da mandare in assistenza.
Old 19-09-2014, 17:23   #3
Vajont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sembrerebbe un problema alla scheda logica, ma così è difficile dirlo. Secondo me sarebbe da mandare in assistenza.
Capisco. A me è stato detto che alcune schede eseguono un controllo dei componenti e che potrebbe essere quello, anche perché quando si avvia definitivamente tutto gira tranquillamente. Inoltre se la scheda avesse dei problemi dovrebbe darmeli anche a computer acceso, almeno credo.
Old 19-09-2014, 18:28   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Si, ma questo discorso vele anche per altri componenti. Ma potrebbe trattarsi anche dell'alimentatore. Non sembrerebbe un problema di natura SW, ma potresti anche tentare con un ripristino completo.
Old 19-09-2014, 21:39   #5
Vajont
Member

Quote:
Si, ma questo discorso vele anche per altri componenti. Ma potrebbe trattarsi anche dell'alimentatore. Non sembrerebbe un problema di natura SW, ma potresti anche tentare con un ripristino completo.
Può darsi che sia qualche altro componente a non girare alla perfezione, solo che prima o poi dovrebbe darmi qualche segnale anche a computer acceso. Per quanto riguarda l'alimentatore, se non funziona bene e mi spegne il computer non dovrebbe farlo accendere senza premere nuovamente il tasto di accensione. Se salta per qualche secondo la corrente a casa, quando ritorna non si avvia il computer. Il fatto strano è che non sempre accade questo fenomeno e che dura 2/3 sec.

Premo l'accensione, passano 2/3 secondi e si spegne
resta spento per altri 2/3 secondi e si accende nuovamente.
Old 20-09-2014, 05:29   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Può darsi che sia qualche altro componente a non girare alla perfezione, solo che prima o poi dovrebbe darmi qualche segnale anche a computer acceso. Per quanto riguarda l'alimentatore, se non funziona bene e mi spegne il computer non dovrebbe farlo accendere senza premere nuovamente il tasto di accensione. Se salta per qualche secondo la corrente a casa, quando ritorna non si avvia il computer. Il fatto strano è che non sempre accade questo fenomeno e che dura 2/3 sec.

Premo l'accensione, passano 2/3 secondi e si spegne
resta spento per altri 2/3 secondi e si accende nuovamente.
Hai provato a riaccenderlo a caldo? Voglio dire quando acceso da un po' spegni e poi avvii subito dopo.
Old 20-09-2014, 14:53   #7
Vajont
Member

Quote:
Hai provato a riaccenderlo a caldo? Voglio dire quando acceso da un po' spegni e poi avvii subito dopo.
Ho fatto degli esperimenti e sembra che l'incidenza sia tutta sull'accensione dopo che è stato spento per diverso tempo. Sinceramente non ho notato problemi se lo spengo per pochi minuti e poi lo riaccendo
Old 20-09-2014, 16:17   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

E allora potrebbe trattarsi dell'alimentatore.
Old 21-09-2014, 08:34   #9
Vajont
Member

Quote:
E allora potrebbe trattarsi dell'alimentatore.
E' strano però che quando si avvia, può restare acceso per tutta la giornata senza problemi. Inoltre spesso anche a freddo si avvia correttamente.
Old 21-09-2014, 08:42   #10
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Salve a tutti,
perdonate se scrivo in questa sezione ma sinceramente non sapendo di cosa si tratti non sapevo dove postare la domanda. Ho un mac che da qualche giorno mi sta dando problemi all'accensione. In pratica quando premo il tasto di accensione, la ventola inizia a girare, si accendono i led e il mouse, ma dopo un paio di secondi si spegne. Resta spento un paio di secondi e si riaccende da solo senza che io faccia niente. Questo ciclo succede per tre/quattro volte, ma la cosa più strana è che non succede sempre. E' capitato che all'accensione con il pulsante power il pc si sia avviato tranquillamente. Mi sapreste dire da cosa è dovuto e come posso risolvere il problema? In attesa di risposta vi auguro una buona giornata e vi ringrazio anticipatamente.
Che modello di Macintosh è?
Old 26-09-2014, 06:42   #11
Vajont
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Che modello di Macintosh è?

C'è qualche differenza tra i modelli per un problema del genere?
Old 26-09-2014, 08:13   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Si....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian