Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 14:26   #1
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
[Multi] Disney Infinity 2.0

OK mi rendo conto che non rappresenta certo il tipico prodotto che va in questo ed altri forum però mi chiedevo se qualcuno ha intenzione di prenderlo magari per qualche figliolo (o per se ).

oppure se non valga proprio la pena. Ho un pargolo sui 4 anni che adora i pg marvel che ogni tanto vede in tv (nonostante certi film non glieli faccia mai guardar per intero visti i contenuti non proprio eduicativi).

pensavo di approfittar della one che mi arriva il 25 e far sto regalo. il nuovo bundle che esce oggi credo da ironman, thor e vedova gnocca ma as usual arriverà di tutto (alcuni pensano pure star wars).

confesso che lo conosco poco l uno, non lo prenderei per star li ad editare ambienti ma per far manovrar il pg di turno al figlio in quest predefinite..se si può.

qualcuno lo conosce (l 1) o ha intenzione di prenderlo (il 2).

mai avrei pensato nello stesso giorno di parlare di disney infinity e silent hills

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 21:41   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Io avevo intenzione di comprarlo appena finito di giocare Lego Marvel Heroes in coop con mia figlia. A lei in realtà interesserebbero più i personaggi pixar che quelli marvel

Mi vergogno però di dire che non ho ancora esattamente capito che tipo di gioco sia, ho capito solo che i personaggi si sbloccano comprando i "pupazzetti".

E sono ancora indeciso se comprarlo per PS4 o Xbox 360, visto che quest'ultima è ormai ufficialmente la console per i bambini.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 08:23   #3
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

siamo nella stessa barca. mi sono informato un po sul precedente capitolo a suo tempo ma il pupo era troppo piccolo e i pg non li conosceva molto.

in poco più di un anno le cose son cambiate e ora come regalo è appetibile...però....

1) se non ho capito/letto male il suo punto di forza è l editor ma mi chiedo quanto un oggetto del genere possa interessare bambini vari. Ok ho visto che puoi far di tutto, anche la pista e trasformarlo in un mario kart con Pg disney ma non penso di esser l unico che non ha tutto sto tempo per star li a crear mondi per il pupo. in sintesi spero che , per chi non ha voglia di crear mondi, ci sia lo stesso un po di longevità.

2) volevo capire che cosa aggiunge al gioco l acquisto di un pg nuovo. ok l estetica e le mosse diverse (al posto di tirar na martellata di thor farò un rutto con hulk) ma c'è altro?

AISM - AIRC -
Old 19-09-2014, 08:58   #4
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Io aspetterò le prime recensioni, la mia ha 7 anni quindi la parte "creativa" dovrebbe piacerle. Se il tuo però ha solo 4 anni e ama i personaggi Marvel io ti consiglierei di provare lego marvel superheroes, c'è anche la demo se non sbaglio.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:55   #5
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Io aspetterò le prime recensioni, la mia ha 7 anni quindi la parte "creativa" dovrebbe piacerle. Se il tuo però ha solo 4 anni e ama i personaggi Marvel io ti consiglierei di provare lego marvel superheroes, c'è anche la demo se non sbaglio.
gli do un occhio sicuro..ma tu non hai idea...anzi ce l hai....delle reazioni di fronte ai pupazzetti infinity

pensa quando vedrà quelli di ironman e hulk . comunque mi aspetto pure io qualche recensione, per quanto il target sia decisamente giovane rimane un titolo importante

nel frattempo: http://www.everyeye.it/multi/notizia...ile-ora_203690

AISM - AIRC -
Old 19-09-2014, 10:59   #6
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
L'idea e' come quella degli skylander,pupazzetto sul portale o base e via con l'avventura,se a tuo figlio piacciono piu quei personaggi vai su infinty,altrimenti aspetta il nuovo skylander oppure c'e' quello uscito poco tempo fa,Swap Force
Io ci gioco in coop con mio figlio che ha 7 anni,gia ci gioca da un paio d'anni e devo dire che e' molto divertente,mi incuriosiva infity con i nuovi personaggi,ma onestamente mi sembra piu longevo e completo Skylander

Ultima modifica di (zar)sheva : 19-09-2014 alle 11:45.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:40   #7
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

http://www.gamemag.it/articoli/4148/...-marvel_2.html

AISM - AIRC -
Old 02-10-2014, 11:42   #8
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Cavoli mi attira anche a me l'ambientazione marvel,e mi sembra di capire lo sviluppo quasi rpg dei personaggi....quello che non capisco è tutto il resto....che tipo di gioco mi troverei ad avere? a parte il fatto di creare i vari mondi,tutto il resto che gioco è? col mio personaggio ad esempio sfido algtri personaggi di altri utenti in partite tipo Quake?
Old 02-10-2014, 13:20   #9
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Cavoli mi attira anche a me l'ambientazione marvel,e mi sembra di capire lo sviluppo quasi rpg dei personaggi....quello che non capisco è tutto il resto....che tipo di gioco mi troverei ad avere? a parte il fatto di creare i vari mondi,tutto il resto che gioco è? col mio personaggio ad esempio sfido algtri personaggi di altri utenti in partite tipo Quake?
mi sa che di online ci sia poco/nulla. te ne vai in giro col tuo pg, al massimo in coop locale e frantumi bot o guidi o fai roba tipo platform.

felice di esser smentito

AISM - AIRC -
Old 02-10-2014, 14:37   #10
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
mi sa che di online ci sia poco/nulla. te ne vai in giro col tuo pg, al massimo in coop locale e frantumi bot o guidi o fai roba tipo platform.

felice di esser smentito

Ah....allora peccato..pensavo ci fosse una modalità per mazzuolarsi contro altri pg on line...peccato
Old 17-11-2014, 07:41   #11
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Mi aggiungo anche io a questa discussione, vorrei capirne qualcosa in più!

Ad esempio, parlando del Disney Infinity 2.0, ho visto che il gioco è identico sia comprando lo starter pack con i personaggi disney, sia comprando lo starter pack della marvell.

Dunque, se prendo quello con thor e compagnia bella...e poi compro qualche personaggio disney (ad esempio gli incredibili)...si riesce comunque a giocare? O secondo voi mi manca qualche pezzo?

Non vorrei "cannare" il regalo
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 08:33   #12
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io a questa discussione, vorrei capirne qualcosa in più!

Ad esempio, parlando del Disney Infinity 2.0, ho visto che il gioco è identico sia comprando lo starter pack con i personaggi disney, sia comprando lo starter pack della marvell.

Dunque, se prendo quello con thor e compagnia bella...e poi compro qualche personaggio disney (ad esempio gli incredibili)...si riesce comunque a giocare? O secondo voi mi manca qualche pezzo?

Non vorrei "cannare" il regalo
Da quello che ho capito io (poco), esistono vari mondi e ogni personaggio ha il suo proprio mondo, perciò non è detto che tu possa giocare con il pupazzo: devi vedere a che mondo (playset) appartiene e verificare che lo possiedi.
Ad esempio, l'uomo ragno può interagire con il mondo marvel, ma non con quello pixar.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:07   #13
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io (poco), esistono vari mondi e ogni personaggio ha il suo proprio mondo, perciò non è detto che tu possa giocare con il pupazzo: devi vedere a che mondo (playset) appartiene e verificare che lo possiedi.
Ad esempio, l'uomo ragno può interagire con il mondo marvel, ma non con quello pixar.
In realtà pare che un po' tutti i personaggi siano utilizzabili con la "Scatola dei giochi".

Dalle recensioni ho letto che il gioco punta molto sull'editor, con il quale è possibile creare i mondi.

Detto questo (e in base alle opinioni in rete sull'editor) penso che scarterò questo gioco...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:12   #14
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
In realtà pare che un po' tutti i personaggi siano utilizzabili con la "Scatola dei giochi".

Dalle recensioni ho letto che il gioco punta molto sull'editor, con il quale è possibile creare i mondi.

Detto questo (e in base alle opinioni in rete sull'editor) penso che scarterò questo gioco...
La scatola dei giochi è un universo dove può andare dentro di tutto, ma come hai detto tu, temo ci sarà da smanettare parecchio per riuscire a fare qualcosa di sensato.
I playset di cui parlo io invece sono dei veri e propri mondi preconfezionati, con delle storie che si evolvono e un gameplay caratteristico, ma qui, ripeto, ogni pupazzo può interagire con determinati playset e non con altri.

La mia impressione è che il potenziale è enorme, ma la scatola dei giochi è troppo complicata per un bambino e il playset è troppo semplicitistico per un adulto, arrivando a non contentare nessuno.
inoltre, il marketing intorno è un qualcosa che a me non piace molto, devo ammetterlo. A me piace prendere un gioco e giocarlo, con un solo acquisto. La storia degli add-on non mi è mai piaciuta. Considerando poi che è un sistema a sé, molto particolare, temo anche che gli sconti non si sprechino e poi tutto ciò che compro non è detto che sia durevole, magari domani esce infinity 3.0 e i miei pupazzi me li infilo dove non batte il sole. E' già successo tra l'1 e il 2: la retrocopatibilità è ristretta a pochissimi casi.
In sostanza: troppo fumo e (per ora) poco arrosto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:07   #15
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Preso per mio figlio di quasi 6 anni, ma per ora è sulla mensola causa Piante contro Zombie
In effetti da quello che ho capito, il potenziale è enorme e comunque dovrebbe essere sufficiente a impegnare il piccolo per un bel pò, visto che si possono usare tanti personaggi (comprandoli, se fa il bravo ).
Non ho ancora provato a scaricare mondi fatti da altri...sono curioso in tal senso di vedere cosa sono riusciti a creare altri giocatori
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian