|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scheda madre non aggiornata, non carica bios
Ciao a tutti, ho assemblato giusto ieri il nuovo computer, il quale non carica il bios.
- Gigabyte z87 OC-Force - i7 4790K - G.Skill RipjawsX 16 GB (Date compatibili dalla Gigabyte con la scheda madre) - Sapphire R9 290 - Enermax Triathlor 650W - 2x SSD Samsung EVO - 1x Seagate Barracuda - Carbide 500R Questi sono i componenti, l'assistenza del sito dalla quale l'ho acquistata mi dice che serve una CPU più datata per effettuare l'aggiornamento, ma sul sito Gigabyte c'è scritto che tramite Q-Flash è possibile aggiornare. Quando accendo il PC il problema è che non carica nemmeno il bios, non alimenta le porte usb, ma segnala al monitor che è collegato, senza dare però un output... Si riavvia ogni 3 secondi saltando dal Main Bios al Backup Bios, senza però riuscire a caricarli. Dove sta il problema? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Purtroppo l'unica soluzione è utilizzare una CPU datata e riconosciuta dal bios, che è probabilmente una versione vecchiotta ma il cui aggiornamento è possibile solo montando un processore che venga riconosciuto.
Ho avuto anch'io un'esperienza simile con la Gigabyte e posso garantirti che l'unica strada percorribile che ho trovato è quella che ti ho detto. In bocca al lupo Saluti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.