Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2014, 16:25   #1
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Iscritto dal: Oct 2008
cartella incancellabile probabile virus

Ben ritrovati a tutti, dopo anni di uso corretto del PC oggi scaricando dalla rete un archivio zippato da 78,9 MB risultato pulito e sicuro ne ho estratto una cartella "vuota" che risulta incancellabile, ho provato con CCcleaner e LockHunter ad eliminarla ma non c'è stato nulla da fare, intanto però accedendo a Crome mi appaiono messaggi strani di file corrotti e plugin aggiuntivi mi rendo conto di aver fatto un errore da novellino c'è poco da aggiungere se non rivolgermi a quanti ne sanno più di me in questo forum, la soluzione migliore per questo caso? grazie
surround 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:49   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Fai un controllo con HitmanPro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794
Old 16-09-2014, 07:32   #3
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Non solo HitmanPro ho fatto una scansione anche con Rkill, ho provato anche a eliminare la cartella in modalità provvisoria, nulla da fare, premetto però che qualche file che mi è scomparso ieri sia dovuto forse all'uso di CCleaner, comunque la cartella non ne vuole sapere di essere eliminata spostata rinominata ne nulla
Old 16-09-2014, 08:25   #4
gigio yea
Senior Member

L'Avatar di gigio yea

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da surround 64 Guarda i messaggi
Non solo HitmanPro ho fatto una scansione anche con Rkill, ho provato anche a eliminare la cartella in modalità provvisoria, nulla da fare, premetto però che qualche file che mi è scomparso ieri sia dovuto forse all'uso di CCleaner, comunque la cartella non ne vuole sapere di essere eliminata spostata rinominata ne nulla
Ciao,
hai provato con la versione gratuita di moveonboot?
gigio yea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:02   #5
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
con un live cd linux non dovresti avere problemi
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 12:15   #6
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Intanto ringrazio chi mi ha risposto, ho installato e provato MoveOnBoot v2, nulla da fare, messaggio di errore e accesso negato alla cartella sia che gli do delete o move, è simile a LockHunter anche se non mi è tutto chiaro in quel programma, @l.dm mi stai suggerendo di effettuare un dual boot? Non è certo come installare un programmino e non saprei dove mettermi le mani, mai usato Linux
EDIT: adesso scrutando per bene la cartella mi rendo conto che non dovrebbe essere un virus, in pratica l'amministratore che ha creato il file l'ha protetto rendendolo accessibile solo a se stesso, per poter eliminare la cartella credo che dovrei creare un nome utente identico a quello specificato nella stessa sempre che questo sia possibile

Ultima modifica di surround 64 : 16-09-2014 alle 13:08.
Old 16-09-2014, 15:30   #7
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
io come programma per cancellare file o cartelle rognose uso unlocker (http://www.emptyloop.com/unlocker/) e sinora non ha mai fatto cilecca.
[Audition] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 15:54   #8
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Ho risolto
non era un virus, non mi era mai capitato di trovarmi difronte ad una cartella bloccata dall'amministratore di un altro computer, in pratica in modalità provvisoria sono andato su proprietà - protezione - avanzate e ho cambiato delle voci che limitavano l'uso della cartella, onestamente sono andato un po' a caso ma finalmente... grazie a tutti
Old 16-09-2014, 16:53   #9
gigio yea
Senior Member

L'Avatar di gigio yea

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ho risolto
non era un virus, non mi era mai capitato di trovarmi difronte ad una cartella bloccata dall'amministratore di un altro computer, in pratica in modalità provvisoria sono andato su proprietà - protezione - avanzate e ho cambiato delle voci che limitavano l'uso della cartella, onestamente sono andato un po' a caso ma finalmente... grazie a tutti
GRANDE!!
Io invece ancora non sono riuscito a risolvere...
gigio yea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:35   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigio yea Guarda i messaggi
Io invece ancora non sono riuscito a risolvere...
Ciao, quando le cartelle hanno questi problemi che non si possono cancellare, è un problema di autorizzazioni

Puoi provare a eliminare la cartella con un live di linux o da provvisoria .

Però non è detto che si risolva, se linux o da modalità provvisoria non si riesce a saltare le autorizzazioni che mancano .

Le cinque cose che non si possono fare con la cartella incancellabile sono : non si può cancellarla, rinominarla, copiarla, spostarla e accedervi .

Per dare le autorizzazioni vai sulla cartella/Proprietà/Sicurezza .

I nomi che vedi in Utenti e gruppi, selezionandoli uno a uno devono avere il segno di spunta a tutte le voci che vedi sotto, su > Consenti .

Selezionando le voci una a una in Utenti e gruppi e andando in Avanzate/Proprietario, alla voce Proprietario corrente devono avere tutte lo stesso proprietario > Administrators (nome utente con il quale ti sei loggato-PC\Administrators) .

In più nella lista di Utenti e gruppi deve esserci la voce del tuo utente con il quale ti sei loggato, con i segni di spunta a tutte le voci, su Consenti .

Se questo non basta per cancellare la cartella devi aggiungere la voce Everyone in Utenti e gruppi .

Che voci hai in Utenti e gruppi ?

Ultima modifica di tallines : 16-09-2014 alle 18:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 17:54   #11
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, quando le cartelle hanno questi problemi che non si possono cancellare, è un problema di autorizzazioni

Puoi provare a eliminare la cartella con un live di linux o da provvisoria .

Però non è detto che si risolva, se linux o da modalità provvisoria non si riesce a saltare le autorizzazioni che mancano .

Le cinque cose che non si possono fare con la cartella incancellabile sono : non si può cancellarla, rinominarla, copiarla, spostarla e accedervi .

Per dare le autorizzazioni vai sulla cartella/Proprietà/Sicurezza .

I nomi che vedi in Utenti e gruppi, selezionandoli uno a uno devono avere il segno di spunta a tutte le voci che vedi sotto, su > Consenti .

Selezionando le voci una a una in Utenti e gruppi e andando in Avanzate/Proprietario, alla voce Proprietario corrente devono avere tutte lo stesso proprietario > Administrators (nome utente con il quale ti sei loggato-PC\Administrators) .

In più nella lista di Utenti e gruppi deve esserci la voce del tuo utente con il quale ti sei loggato, con i segni di spunta a tutte le voci, su Consenti .

Se questo non basta per cancellare la cartella devi aggiungere la voce Everyone in Utenti e gruppi .

Che voci hai in Utenti e gruppi ?
Credo che la domanda fosse per gigio yea visto che io ho risolto e cancellato gli oggetti incriminati beh non era un virus ok, ti ringrazio per questa utile guida che corrisponde quasi in tutto a quello con cui mi sono trovato a che fare, ho già copiato il tutto in documento Word nel caso il problema si ripresentasse, se solo fosse apparsa un paio di post prima... ma pazienza
Old 19-09-2014, 17:07   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Credo che la domanda fosse per gigio yea visto che io ho risolto e cancellato gli oggetti incriminati beh non era un virus ok, ti ringrazio per questa utile guida che corrisponde quasi in tutto a quello con cui mi sono trovato a che fare, ho già copiato il tutto in documento Word nel caso il problema si ripresentasse, se solo fosse apparsa un paio di post prima... ma pazienza
Si ho visto che hai risolto, di norma è quasi sempre un problema di autorizzazioni .

Ho messo infatti gigio yeah, se risponde l' aiutiamo, altrimenti....si tiene la cartella cosi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian