|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Test da fare dopo aver assemblato un pc e config risparmio energia
Salve volevo un consiglio per testare un pc dopo averlo assemblato e aver installato windows + tutti i driver.
Io per il momento ho fatto solo i test della suite dalla mia scheda madre: Stress test processore: 5min con max temperatura 62% (intel i5) Stess test ram: 5min e test passato (gskill ares) Poi ho fatto il test generale per il Benchmark. Vorrei capire se ci sono altri test consigliati per "essere sicuri" che i prodotti che ho messo, scheda video compresa, non hanno difetti di fabbrica. - L'altro dubbio che ho è nella configurazione di win7 per il risparmio energetico. Ho visto che di base va in sospensione dopo 30 minuti. Il mio obiettivo in questo ambito è quello di poter lasciare il pc attivo "da solo" per lungo tempo a monitor spento mantenendo la possibilità di ricevere chiamate skype o fare un download etc... quindi la prima cosa che mi viene in mente è che il sistema potrebbe "spengere" la scheda video... è una cosa possibile e sensata? Grazie.
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In sospensione il pc è formalmente spento quindi per averlo sempre operativo devi settare la voce su Mai.
Fai invece spegnere lo schermo dopo tot minuti. Se la scheda video è recente/decente dovrebbe avere qualche funzione per limitare al minimo il consumo quando windows spegne lo schermo. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La scheda video è una radeon r7 x160 rev 3 gigabyte (via hdmi)
Nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico ho visto che c'è una voce per limitare la porta pci express.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.