|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
consiglio per hd esterno
buon giorno. sono in attesa che mi pervenga il nuovo pc configurato grazie agli indispensabili consigli del forum. vorrei acquistare un disco esterno da 2 Tb per i backup e vorrei sapere se conviene acquistare direttamente il box già pronto oppure acquistare il disco e il case ed assemblarli io. in ogni caso vorrei un consiglio su modelli e marche considerando che nella mia configurazione ci sono dischi SATA3,SSD e che ovviamente deve essere previsto USB3. vi ringrazio e saluto cordialmente.
Maurizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se il disco lo userai per i backup, immagino che tu voglia la massima affidabilità possibile che può dare un disco singolo (un sistema RAID sarebbe più sicuro e comunque è sempre meglio fare backup multipli, se i dati sono davvero importanti).
potresti quindi valutare l'acquisto di un WD RED, che poi inserirai in un box di tuo gradimento. probabilmente spenderai di più che non acquistando un disco esterno "già pronto", ma l'affidabilità sarà sicuramente superiore. Ultima modifica di bio.hazard : 12-09-2014 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
grazie della risposta. nel mio pc ho 2 wd caviar green in configurazione RAID1. il disco esterno mi occorre per ulteriore sicurezza e per fare il backup immagine del s.o. per il box ed il disco puoi darmi qualche consiglio fra quelli presenti nel catalogo E.KEY che mi sta assemblando il pc?
grazie e ciao Maurizio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.