|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Compravendita ( metodo )
Ciao a tutti,
io sono relativamente nuovo di questo forum e ho apprezzato molto il servizio del Mercatino. Ho gia' fatto qualche affare e sono rimasto stupito dal metodo che molti usano per i pagamenti: spesso e' richiesto il Bonifico anticipato su conto corrente e a quanto pare il contr'assegno e' poco usato. Per quali motivi? Che garanzie ci sono per non essere fregati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco).. ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto?? Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas.. Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta.. Vedi te.. Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi.. Ok,tutto chiaro?? Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Chiarisasimo
In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce.. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni....... cmq benvenuto! ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI. inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me.l'ultimo vaglia mi è arivato in un giorno lavorativo(spedito venerdi',arrivato lunedi' alle 2) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!
la vaglia è comoda...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok??? Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio?? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi,si sa',se vuoi esser quasi certo,scambio a mano e basta..)e se i soldi sono abilmente contraffatti??? Insomma,ci si informa se il valore inizia ad esser elevato di chi si0 ha0 di fronte,o altro,vedi te... Ciao
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bonifico anticipato o contrassegno poco cambia, visto che non controlli la merce prima di pagare........
e cmq come ti hanno detto bonifico anticipato lo si fa solo verso chi ci si fida........ io personalmente di sole nn ne ho mai tirate e sarà un anno che mi faccio pagare prima con bonifico.......
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se trovi qualcuno che ti pagni prima di avere la merce sono contento per te, io personalmente non lo farei mai
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
togli il "se"
io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
cosa intendi? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendo dire che la mia affidabilità è stata ampiamente dimostrata dal numero di persone con le quali ho trattato e dal fatto che ness1 si lamenta, ergo non creo problemi....... se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra. ciaoz.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da riaw
se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra. ciaoz. [/QUOTE Quindi loro si devono fidare di te ma tu nn vuoi fidarti di loro, fila come ragionamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.