Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2002, 08:26   #1
vaccapolacca
Member

L'Avatar di vaccapolacca

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Compravendita ( metodo )

Ciao a tutti,
io sono relativamente nuovo di questo forum e ho apprezzato molto il servizio del Mercatino. Ho gia' fatto qualche affare e sono rimasto stupito dal metodo che molti usano per i pagamenti:

spesso e' richiesto il Bonifico anticipato su conto corrente e a quanto pare il contr'assegno e' poco usato. Per quali motivi?
Che garanzie ci sono per non essere fregati?
vaccapolacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2002, 08:22   #2
vaccapolacca
Member

L'Avatar di vaccapolacca

up
Old 06-06-2002, 09:42   #3
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco)..

ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto??
Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas..

Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta..

Vedi te..

Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi..

Ok,tutto chiaro??

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2002, 09:46   #4
vaccapolacca
Member

L'Avatar di vaccapolacca

Chiarisasimo

In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce..

ciao
Old 06-06-2002, 09:50   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da vaccapolacca
[b]Chiarisasimo

In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce..

ciao

è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni.......

cmq benvenuto!

ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2002, 12:17   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da riaw
[b]

è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni.......

cmq benvenuto!

ciao!
perche' non vaglia?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2002, 12:24   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]

perche' non vaglia?

perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI.
inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 06-06-2002, 16:44   #8
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
[b]

perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI.
inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).
Veramente,se non sei correntista,fare un bonifico costa di piu'..poco,ma di piu..

A me.l'ultimo vaglia mi è arivato in un giorno lavorativo(spedito venerdi',arrivato lunedi' alle 2)

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
Old 06-06-2002, 17:55   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!
la vaglia è comoda...
Old 06-06-2002, 20:24   #10
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!
la vaglia è comoda...
Allora capiti dalla persona giusta ed altruista..

Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok???

Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??
Old 06-06-2002, 20:53   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
[b]

Allora capiti dalla persona giusta ed altruista..

Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok???

Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??
sisi!
Old 06-06-2002, 23:04   #12
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
[b]Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco)..

ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto??
Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas..

Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta..

Vedi te..

Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi..

Ok,tutto chiaro??

Ciao

Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio??
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2002, 01:11   #13
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]

Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio??
Secondo te,uno che ha' gia' fatto molte vendite,viene a fregarti??E poi,il bonifico anticipato lo fanno solitamente chi è nuovo nei confronti di chi è conosciuto..
Poi,si sa',se vuoi esser quasi certo,scambio a mano e basta..)e se i soldi sono abilmente contraffatti??? )

Insomma,ci si informa se il valore inizia ad esser elevato di chi si0 ha0 di fronte,o altro,vedi te...

Ciao
Old 07-06-2002, 12:23   #14
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
[b]

Secondo te,uno che ha' gia' fatto molte vendite,viene a fregarti??E poi,il bonifico anticipato lo fanno solitamente chi è nuovo nei confronti di chi è conosciuto..

Ciao
Certo che si molto meglio il contrassegno
Old 07-06-2002, 12:28   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

bonifico anticipato o contrassegno poco cambia, visto che non controlli la merce prima di pagare........

e cmq come ti hanno detto bonifico anticipato lo si fa solo verso chi ci si fida........

io personalmente di sole nn ne ho mai tirate e sarà un anno che mi faccio pagare prima con bonifico.......
Old 07-06-2002, 12:41   #16
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Se trovi qualcuno che ti pagni prima di avere la merce sono contento per te, io personalmente non lo farei mai
Old 07-06-2002, 12:42   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

togli il "se"

io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........
Old 07-06-2002, 14:30   #18
vaccapolacca
Member

L'Avatar di vaccapolacca

Quote:
[b]togli il "se"

io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........
ù

cosa intendi?
Old 07-06-2002, 14:33   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da vaccapolacca
[b]ù

cosa intendi?

intendo dire che la mia affidabilità è stata ampiamente dimostrata dal numero di persone con le quali ho trattato e dal fatto che ness1 si lamenta, ergo non creo problemi.......

se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra.

ciaoz.
Old 07-06-2002, 14:47   #20
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

[quote]Originariamente inviato da riaw

se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra.

ciaoz.
[/QUOTE

Quindi loro si devono fidare di te ma tu nn vuoi fidarti di loro, fila come ragionamento
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian