|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Collegamento fotocopiatrice in rete tramite powerline
Buonasera, vi espongo il problema.
In pratica devo collegare una fotocopiatrice in rete, essendo molto lontana dal pc sto utilizzando le powerline. Una powerline l'ho collegata allo switch e i led si accendono, l'altra è collegata alla fotocopiatrice, però la porta ethernet non si accende, che sia il cavo? Io ho pensato che è proprio disabilitata la porta e vada abilitata. Inoltre volevo avere una conferma, visto che il pc è configurato con indirizzo ip statico, una volta che riesco a mandare in rete la fotocopiatrice, dovrò andare al pc e andare nelle proprietà della fotocopiatrice, e da li impostare ip statico giusto? Ovviamente dovrò trovare un altro ip disponibile giusto? Grazie per l'aiuto ![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla con un pc il funzionamento della powerline a quella presa elettrica. Essendo in un'azienda è lecito supporre ci sia la trifase e potresti avere le prese su differenti fasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
E' una scuola
No ma la powerline si accende, il problema è il collegamento tramite ethernet. Dalla powerline esce il cavo di rete che va alla fotocopiatrice, però la porta posteriore non ha nessun led acceso
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.