|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Codroipo
|
Posso migliorare i valori della mia ADSL?
Spero di non sbagliare post.
Avrei bisogno di un consiglio, con i valori che elenco, della mia Adsl, potrei avere i 10 Mega, la distanza dalla centrale dovrebbe essere di circa 2,3 Km. Considerate che fino ad ora sono riuscito a raggiungere massimo i 4 Mega. SNR margin: Down 12.3 Up 13.6 Attenuation: Down 30.6 Up 18.4 Output Power: Down 0.0 Up 12.5 Super Frames: Down 35685 Up 35686 RS Correctable Errors: Down 0 Up 0 RS Uncorrectable Errors: Down 170 Up 3 HEC Errors: Down 310 Up 0 Total Cells: Down 15212 Up 59198 Data Cells: Down 277392 Up 59198 Bit Errors: Down 0 Up 0 Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Sei in Telecom?se si,chiama il 187 e chiedi il profilo da 6db.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il consiglio, quindi posso sperare nei 10 mega?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, martedì prossimo viene il tecnico e vi faccio sapere il risultato.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In ogni caso, dubito che il passaggio alla 10 mega possa cambiare nulla in quanto il margine SNR è già quanto imposto dal target, per cui non c'è spazio di miglioramento con i profili di default. L'unica possibilità nel tuo caso è diminuire il margine (o "manualmente" da CLI del modem, o chiamando Telecom e facendoti impostare un profilo più aggressivo), ma dovresti postare i dati completi (quelli che hai postato mancano della portante, forse la cosa più importante) per capire cosa aspettarti
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male che gli ho risposto io altimetri non avevi la chance ti criticarmi il post |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Scusate la mia ignoranza, i dati della portante sono questi?
Rate ( Kbps) Down 3893. Up. 639 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sei con Telecom o con qualche altro operatore? Quel valore in up è strano per un profilo consumer Telecom, solitamente viene usato dagli operatori in wholesale. Comunque la portante è abbastanza bassa vista l'attenuazione, mi aspetterei almeno il doppio, a parità di margine SNR. Riesci a vedere dall'interfaccia del modem se sei in G.DMT (ADSL"1") oppure in ADSL2+? In ogni caso ti consiglio di verificare l'impianto telefonico di casa, connettendo il modem alla prima presa, senza filtro e dopo aver scollegato tutti i telefoni ed altri eventuali apparati connessi ad esso, e dopo aver verificato che all'interno della presa non ci siano condensatori e/o fusibili (ovvero come spiegato più esaustivamente in questa guida).
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Attualmente sono con Olimontel, il modem è su Adsl2.
Domani effettuo il test che mi hai consigliato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.