|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Hdd guasto
Salve a tutti
Ho due Hdd da 2,5 pollici guasti, cioè quando li collego al PC non li riconosce nemmeno da BIOS. Uno dei due appena accendo il PC emette un suono meccanico che dopo poco smette, l'altro è morto già in partenza. Si può salvare qualcosa o devo cestinare tutto? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Cestina, cestina senza rimpianti.
I quattrini riservali per acquistarne dei nuovi. Regards |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
in genere consiglio di fare un tentativo di accesso ai dischi da Linux, ma se dici che nemmeno il BIOS li vede, non ci sono molte speranze.
in ogni caso, in teoria si potrebbero recuperare i dati, conferendo gli hard disk a una ditta specializzata, ma il costo sarebbe di svariate centinaia di euro, quindi devi valutare se ne vale la pena. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se non li vede il bios , non li vede neppure il "signor Lino".
Ecco perché mi sono permesso...... Regards |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
per carità, ci mancherebbe, puoi permetterti tutto quello che vuoi, ma la cosa non mi impedisce di dare suggerimenti che ritengo sensati o comunque che possano essere anche solo ipoteticamente forieri di risultati positivi. peraltro, se potessi avere un euro per ogni volta che ho recuperato dati che Windows non vedeva più, sarei miliardario. Ultima modifica di bio.hazard : 09-09-2014 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
innanzitutto grazie per le numerose informazioni che mi avete scritto ci tengo a precisare che i dischi li conservo alla prima occasione utile li provo su un sistema Linux sperando che almeno uno dei due funzioni.
grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.