Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2014, 21:12   #1
Mawolv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
download che poi crea pubblicità in navigazione

Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Chiedo scusa a priori se dovesse esserci una sezione più adeguata, ma questa mi è sembrata potesse andare bene.

Siccome la webcam del mio pc non funzionava, ho pensato di andare alla ricerca dei driver per vedere se il problema poteva essere dovuto alla loro mancanza.

Ho scaricato ieri sera da questo link
http://www.downloadplex.com/Drivers/...0.7_74695.html

quello che pensavo potessero essere i driver per la cam.

Ho lanciato l'installazione e mi son trovato con un sacco di software che si sono installati.

Ho già disinstallato tutti i programmi installati sul pc con la data di ieri, ma non basta ancora.

Ora la navigazione è disturbata dal continuo aprirsi di nuove schede pubblicitarie e se non anche tentativi da parte di quei software disinstallati di inserire nuove estensioni sul broswer.

Tipo groovorio

Uso chrome...

Grazie a tutti se saprete darmi una risposta.
Mawolv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 09:08   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dai una passata con adwcleaner.
Old 09-09-2014, 20:08   #3
Mawolv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dai una passata con adwcleaner.
Provato grazie.. il adwcleaner 3.09. Il primo colpo ha tolto dei file che non ho spuntato.

Il problema rimane.

Ho provato a fare ancora la pulizia. Non trova più niente, ma quando digito esegui pulizia, nel rapporto mi dice che ci sono ancora dei file che ha eliminato.

Codice:
[ File : C:\Users\Mirco\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\preferences ]

Eliminati [Search Provider] : hxxp://feed.safefinder.com/?p=mKO_AwFzXIpYRak5VLd2-qQdkN5729vVFWx880JXKe868S9YqNlmf93C0vA3KSu_i1ydBYSZyaNmev_88b12vWVBFgeQNKLNLVQVNs282se7MJ1SMCtOyOjsX7pvZJHXjCANtn-M0JkNoI7xmc2NdZ6js72QWPXU9YakeaAShN2huys5fSiR9dGWJ9WNpoMiwfsiOPa0h4fubQ,,&q={searchTerms}
Eliminati [Search Provider] : hxxp://groovorio.com/results.php?f=4&q={searchTerms}&a=grv_vit_14_18&cd=2XzuyEtN2Y1L1QzutDtDtCzy0D0B0E0EyD0DyC0ByCzz0FtAtN0D0Tzu0SzyzztCtN1L2XzutAtFtBtFtCtFtDtN1L1Czu1N1C2X1V2X1L2Z1VtCyE1VtCzztN1L1G1B1V1N2Y1L1Qzu2SyCtAzzyCtD0A0EtDtG0EyEzz0CtGyC0Dzz0BtG0C0A0B0CtGyCtB0EyByByE0DyCyDtAtDtD2QtN1M1F1B2Z1V1N2Y1L1Qzu2StAtA0F0BtAyEyCyDtGtDzy0BtDtGyE0FtD0FtG0ByBzzyDtGyDyC0AyD0AyD0B0A0DtAtD0B2Q&cr=918738877&ir=
Eliminati [Search Provider] : hxxp://www.trovi.com/Results.aspx?gd=&ctid=CT3324369&octid=EB_ORIGINAL_CTID&ISID=M90ED50AA-303B-4084-B1A4-6C62E6874A3E&SearchSource=58&CUI=&UM=6&UP=SP9C4510A6-3BC1-40C6-8358-6FE18010ED52&q={searchTerms}&SSPV=
Eliminati [Extension] : blmchfpimpbbdmgpcieclabeafkljbhm
Ho già provato:
- la pulizia disco
- ripristinare le impostazioni originali di chrome
- disinstallare e reinstallare chrome
Old 09-09-2014, 20:23   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Bisogna sempre stare attenti da quale link si scarica e cosa si installa .

Se cerchi i driver per la webcam o applicazioni o altri driver, si va sempre in cerca del sito della casa madre sempre, onde evitare sorprese

Come dice anche l' ultima riga in firma che ho .

Quante applicazioni si sono installate ? Sai i nomi ?

Ha i punti di ripristino attivati ?

Se si azzerali e poi li torni a riattivare, una volta sicuro che non ci sono più problemi .

Le varie estensioni del browser, toolbar etc etc etc etc si installano in tutti i browser che hai sul pc, non solo su Chrome, es. anche in IE .

Per grovvio guarda > qui

Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 20:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:26   #5
Mawolv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Bisogna sempre stare attenti da quale link si scarica e cosa si installa .

Se cerchi i driver per la webcam o applicazioni o altri driver, si va sempre in cerca del sito della casa madre sempre, onde evitare sorprese

Come dice anche l' ultima riga in firma che ho .
Ti ringrazio, non bisonga mai smettere di ricordarlo, ne sono al corrente, ma purtroppo questa volta ho abbassato la guardia.
Quote:
Quante applicazioni si sono installate ? Sai i nomi ?
Non so, mi ricordo i tre che sono elencati come files eliminati qui sopra nel "code".
Se si scompone il down load linkato da me, non si può capire cosa contiene e che problemi può causare?
Scusate, ovviamente se non è troppo lungo e complicato..
Quote:
Ha i punti di ripristino attivati ?
Se si azzerali e poi li torni a riattivare, una volta sicuro che non ci sono più problemi .
Sono un po remoti se li ho, forse non ne ho nemmeno, ma come capisco se ho un punto di ripristino?
Si intende un backup.
A questo punto faccio prima a salvare su usb i miei files e a reinstallare i dati di fabbricati?
Quote:
Le varie estensioni del browser, toolbar etc etc etc etc si installano in tutti i browser che hai sul pc, non solo su Chrome, es. anche in IE .
Ho avuto anchio questo presentimento, ma perché adwcleaner non li rimuove da IE?

Grazie per ogni ulteriore consiglio
Old 10-09-2014, 12:55   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Mawolv Guarda i messaggi
Ti ringrazio, non bisonga mai smettere di ricordarlo, ne sono al corrente, ma purtroppo questa volta ho abbassato la guardia.
Basta che non lo fai più, per te che poi uno dopo x volte in cui gli succedono queste cose la x + 1 volta starà più attento
Quote:
Non so, mi ricordo i tre che sono elencati come files eliminati qui sopra nel "code".
Se si scompone il down load linkato da me, non si può capire cosa contiene e che problemi può causare?
Scusate, ovviamente se non è troppo lungo e complicato..
Sarebbe da prova a fare l' installazione di nuovo....ma non serve .
Quote:
Sono un po remoti se li ho, forse non ne ho nemmeno, ma come capisco se ho un punto di ripristino?
Si intende un backup.
Se hai W7 vai in Computer/Proprità/Protezione sistema e vedi se c'è scritto disattivata o attivata .
In più il pulsante Ripristino configurazione di sistema se è selezionabile, vuol dire che hai i punti di ripristino, viceversa se non si può selelzionare....

Se in Protezione sistema alla voce Impostazione protezione alla voce Protezione è scritto > Attiva ( e quindi il pulsante Ripristino config disistema è selezionabile) hai i punti di ripristino attivati .

Per disattivarli vai su Configura, metti il pallino blu alla voce > Disattiva confgurazione sistema + Applica + Si (alla finestra che ti appare) + Ok .
Quote:
A questo punto faccio prima a salvare su usb i miei files e a reinstallare i dati di fabbricati?
Si, se vuoi fare tutto e subito, ritornare alle impostazioni di fabbrica non è una cattiva idea, salvando prima i dati ovviamente
Quote:
Ho avuto anchio questo presentimento, ma perché adwcleaner non li rimuove da IE?

Grazie per ogni ulteriore consiglio
Perchè alcune toolbar o programmi non voluti rimangono nella prima pagina del browser e/o nei componenti aggiuntivi, le cosiddette estensioni add-on, vengono tolte a livello del SO con AdwCleaner .

Devi andare a vedere nei componenti aggiuntivi di Chrome e di IE e li disinstalli, metti come pagina predefinita in IE, Chrome.....Google o quella che vuoi tu, sempre a punti di ripristino disattivati .

Poi riavvii il pc .

O ripristini IE .

Mi era sucessa una cosa simile con Conduit o con OpenCandy.....e avevo Maxthon browser, FF e iE .

Sono andate a mettersi nella prima pagina di FF e di IE, ma non di Maxthon

Ultima modifica di tallines : 10-09-2014 alle 13:00.
Old 10-09-2014, 18:42   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova anche con Malwarebytes.
Old 11-09-2014, 20:50   #8
Mawolv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Basta che non lo fai più, per te che poi uno dopo x volte in cui gli succedono queste cose la x + 1 volta starà più attento

Sarebbe da prova a fare l' installazione di nuovo....ma non serve .

Se hai W7 vai in Computer/Proprità/Protezione sistema e vedi se c'è scritto disattivata o attivata .
In più il pulsante Ripristino configurazione di sistema se è selezionabile, vuol dire che hai i punti di ripristino, viceversa se non si può selelzionare....

Se in Protezione sistema alla voce Impostazione protezione alla voce Protezione è scritto > Attiva ( e quindi il pulsante Ripristino config disistema è selezionabile) hai i punti di ripristino attivati .

Per disattivarli vai su Configura, metti il pallino blu alla voce > Disattiva confgurazione sistema + Applica + Si (alla finestra che ti appare) + Ok .

Si, se vuoi fare tutto e subito, ritornare alle impostazioni di fabbrica non è una cattiva idea, salvando prima i dati ovviamente

Perchè alcune toolbar o programmi non voluti rimangono nella prima pagina del browser e/o nei componenti aggiuntivi, le cosiddette estensioni add-on, vengono tolte a livello del SO con AdwCleaner .

Devi andare a vedere nei componenti aggiuntivi di Chrome e di IE e li disinstalli, metti come pagina predefinita in IE, Chrome.....Google o quella che vuoi tu, sempre a punti di ripristino disattivati .

Poi riavvii il pc .

O ripristini IE .

Mi era sucessa una cosa simile con Conduit o con OpenCandy.....e avevo Maxthon browser, FF e iE .

Sono andate a mettersi nella prima pagina di FF e di IE, ma non di Maxthon
Scusate per il ritardo.. Sono ancora punto e a capo...
Grazie intanto per i consigli sul ripristino. ero rimasto che o si aveva fatto copia di backup o niente da fare.

Comunque sul pc, (vista) ho trovato dei punti di ripristino. Sono tornato indietro fino a 21.08.2014, ma niente. I files che corrompono chrome ci sono ancora.

Anzi ora l'accensione è molto rallentata. Fa nà fatica il mio pc ad avviare!!

Ho provato ancora a disintallare chrome e reinstallarlo. MI pare ci metta tanto tempo rispetto al normale. Oltretutto quando lancio il file .exe di chrome mi si apre una finestra con scritto: "MOLTE APPLICAZIONI SONO PRONTE PER ESSERE INSTALLATE". Poi la finestra va via e piano piano si installa chrome..

Ad installazione completata, mi chiede se voglio aggiungere alcune estensioni.
ANche se dico di no, poi mentre navigo, si aprono ancora le finestre di pubblicità bizzarre.

Infine, fatto anche uno scan con malwareytes:
Codice:
Malwarebytes Anti-Malware
www.malwarebytes.org

Scan Date: 11/09/2014
Scan Time: 21.32.48
Logfile: virus.txt
Administrator: Yes

Version: 2.00.2.1012
Malware Database: v2014.09.11.06
Rootkit Database: v2014.09.10.02
License: Trial
Malware Protection: Enabled
Malicious Website Protection: Enabled
Self-protection: Disabled

CPU: x86
File System: NTFS
User: Matteo

Scan Type: Threat Scan
Result: Completed
Objects Scanned: 271135
Time Elapsed: 7 min, 18 sec

Memory: Enabled
Startup: Enabled
Filesystem: Enabled
Archives: Enabled
Rootkits: Disabled
Heuristics: Enabled
PUP: Enabled
PUM: Enabled

Processes: 0
(No malicious items detected)

Modules: 0

Registry Keys: 1
PUP.Optional.Softonic.A, HKU\S-1-5-21-357366287-877272724-2853455093-1000-{ED1FC765-E35E-4C3D-BF15-2C2B11260CE4}-0\SOFTWARE\SOFTONIC\Universal Downloader, , [fb675a92057663d35e3a908dc340669a], 

Registry Values: 0

Registry Data: 0

Folders: 2
PUP.Optional.IePluginServices.A, C:\ProgramData\IePluginServices, , [b7ab2cc02952a690e745786c9072f60a], 
PUP.Optional.IePluginServices.A, C:\ProgramData\IePluginServices\update, , [b7ab2cc02952a690e745786c9072f60a], 

Files: 2
PUP.Optional.Installcore, C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\nsp6469.tmp, , [4d15cc206b1052e4707e3e82679ab34d], 
PUP.Optional.IePluginServices.A, C:\ProgramData\IePluginServices\update\conf, , [b7ab2cc02952a690e745786c9072f60a], 

Physical Sectors: 0

(end)
Ragazzi sono in vostre mani
Old 12-09-2014, 12:29   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusate per il ritardo.. Sono ancora punto e a capo...
Grazie intanto per i consigli sul ripristino. ero rimasto che o si aveva fatto copia di backup o niente da fare.
In che senso ? Non hai la partizione di ripristino nascosta ?

I dvd di ripristino ce li hai ?

Complimenti a Mbam, è un vizio ehhh come dice la seconda riga che ho in firma >>

Registry Keys: 1
PUP.Optional.Softonic.A, HKU\S-1-5-21-357366287-877272724-2853455093-1000-{ED1FC765-E35E-4C3D-BF15-2C2B11260CE4}-0\SOFTWARE\SOFTONIC\Universal Downloader, , [fb675a92057663d35e3a908dc340669a],

Sei andato a guardare nelle estensioni dei browser che usi ? IE, chrome ......?

Per Chrome prova a ripristinarlo, non disinstallarlo e reinstallarlo, non risolvi .

Poi prova > cosi

I punti di ripristino azzerali, che ormai sono compromessi .
Old 25-09-2014, 14:11   #10
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Chiedo scusa a priori se dovesse esserci una sezione più adeguata, ma questa mi è sembrata potesse andare bene.

Siccome la webcam del mio pc non funzionava, ho pensato di andare alla ricerca dei driver per vedere se il problema poteva essere dovuto alla loro mancanza.

Ho scaricato ieri sera da questo link
http://www.downloadplex.com/Drivers/...0.7_74695.html

quello che pensavo potessero essere i driver per la cam.

Ho lanciato l'installazione e mi son trovato con un sacco di software che si sono installati.

Ho già disinstallato tutti i programmi installati sul pc con la data di ieri, ma non basta ancora.

Ora la navigazione è disturbata dal continuo aprirsi di nuove schede pubblicitarie e se non anche tentativi da parte di quei software disinstallati di inserire nuove estensioni sul broswer.

Tipo groovorio

Uso chrome...

Grazie a tutti se saprete darmi una risposta.
istalla il programmino Uncheky NON fa istallare nulla eccetto il programma originale
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 00:44   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Scarica Hijackthis qua: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=754
Ti creerà un file TXT.
Copiane il contenuto qua sul forum e poi mandami un messaggio privato per avvisarmi.
ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 07:01   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Dovrebbe dirci se ha rimosso quei file infetti con MalwareBytes e come va adesso.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian