Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2014, 15:02   #1
Davi91
Senior Member

L'Avatar di Davi91

Iscritto dal: Apr 2009
Acer V5 571G Problemi

Ciao a tutti, ho un Acer V5 571G, ha il display rotto quindi uso un monitor esterno e il cavo hdmi.
Poco fa volevo entrare nel bios ma non ricordavo la password, allora seguendo la procedura per il reset ponticellando il contatto G2201 sotto la ram sono riuscito a fare il reset.
Una volta entrato nel bios ho caricato le impostazioni di default, ho riavviato, e al riavvio, dal monitor esterno non vedevo più nulla, schermo nero
Cosa può esser successo??Grazie a tutti
Old 08-09-2014, 19:47   #2
Davi91
Senior Member

L'Avatar di Davi91

Vi prego datemi una mano, sono preoccupato avevo appena ordinato il display nuovo!!! Prima di uscire e salvare, ho notato che alcune impostazioni sono tornate a default, tipo danoegacy BIOS a uefi.
Old 09-09-2014, 13:30   #3
sas12345
Member

L'Avatar di sas12345

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
Prova a vedere se riesci ad escludere la scheda video da bios (tenta prima la integrata e poi la dedicata... e vedi che succede)
sas12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:19   #4
Davi91
Senior Member

L'Avatar di Davi91

Purtroppo non riesco a vedere più il bios, il display del notebook ha i cristalli liquidi rotti pero si illumina, nel monitor esterno mi appare assenza di segnale .
Mi da speranza il fatto che se all'accensione premo ripetutamente f2, sento il bip di quando entra nel bios, alla cieca però non posso sapere ne fare niente.
Old 09-09-2014, 20:10   #5
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Davi91 Guarda i messaggi
Purtroppo non riesco a vedere più il bios, il display del notebook ha i cristalli liquidi rotti pero si illumina, nel monitor esterno mi appare assenza di segnale .
Mi da speranza il fatto che se all'accensione premo ripetutamente f2, sento il bip di quando entra nel bios, alla cieca però non posso sapere ne fare niente.
La combinazione Fn+F5 non sortisce alcun effetto?
Pether è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 21:06   #6
Davi91
Senior Member

L'Avatar di Davi91

No nessun effetto, ma che diavolo può essere successo!! Prima di caricare i valori di default del bios funzionava alla perfezione
Ho fatto una prova comunque, ho tolto la ram, l'ho acceso e premendo ripetutamente F2 non faceva nessun bip. Con la ram invece lo fa, quindi credo che il sistema funzioni e sia solo qualche problema video.

Ultima modifica di Davi91 : 09-09-2014 alle 21:10.
Davi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 21:41   #7
Davi91
Senior Member

L'Avatar di Davi91

La porta HDMI è gestita dalla scheda video dedicata o da quella integrata? Se ci fosse un problema a una delle due, il computer funzionerebbe lo stesso?
Che fastidio comunque domani dovrebbe arrivare il display nuovo e finalmente potrò mettermi l'anima in pace se non funzionerà nemmeno cosi...
Old 13-09-2014, 11:44   #8
Davi91
Senior Member

L'Avatar di Davi91

Ho risolto, appena ho montato il display nuovo ha funzionato senza problemi e ho potuto riconfigurare il bios. Grazie a tutti
Old 06-10-2014, 23:44   #9
Fedda
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Hey ciao, ho letto che avevi lo schermo del tuo acer v5 571g rotto e che l'hai collegato ad un monitor esterno.. Anche io ho lo stesso pc con lo schermo rotto ma collegando tramite cavo hdmi ad un monitor esterno non succede niente... Come hai fatto a collegarlo?
Fedda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian