|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Cuboweb42 tre con router
Salve a tutti , inanzi tutto mi presento .
Sono Jeremy , tecnico informatico che opera in sicilia . Vorrei portare all'attenzione di questo Forum un problema di un mio cliente che non riesco a risolvere in alcun modo , gli utenti di questo forum sono sicuro che riusciranno a comprendere e a spiegarmi il tutto . Un mio caro cliente al quale qualche anno fa ho istallato una linea ADSL con un noto operatore italiano ha deciso a mia insaputa di chiudere quel vecchio contratto passando ad un comune cuboWeb42 di tre , il cubo come ben sapete lavora emanando un segnale Wi-Fi come un vero e proprio router acces point , attualmente il vecchio router rimane cablato con tutti i vari apparecchi ma inutilizzato. Dato che il mio cliente ha due pc fissi e un tv con sola presa lan volevo chiedere se esiste un modo per poter far comunicare il router al web Cube di tre . Cubo web > Router Wi-fi > pc lan Come posso far comunicare Router e cubo web ? Si può fare ? E' fattibile ? il router in questione e un Dlink dva - g3670B Wireless G Triple play router vi allego il link del prodotto Grazie in anticipo Jeremy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao, visto che l'unico problema è la TV ti consiglio una cosa del genere.
http://www.amazon.it/item/dp/B005OIB6XI E' un client WiFi che trasforma il segnale in Ethernet. Lo configuri, lo inserisci nella presa LAN della TV e in una delle USB per l'alimentazione e il gioco è fatto. L'altro router purtroppo è inutilizzabile in questa architettura. A meno che non lo usi come switch per aumentare le porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.