|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
i7 5820k. Come raffreddarlo?
Devo assembleare un nuovo pc, opterei per Lga 2011-v3
Con i7 5820k, mi date consigli sul dissipatore? Non vorrei complicare le cose quindi preferirei un buon sistema ad aria, ma seguirò i vs consigli. Per la sk msi x99 gaming 7 O cosa? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai el pc? farai overclock, se si quanto? budget x cpu, mobo, ram e raffreddamento? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perché non lo cambio se non per "morte naturale" Qualche volta mi viene voglia di sparecchiare un po' quindi sk video GTI 780? Big max 2000 euro per tutto compresi disco sata e ssd. Per la mai board mi piace msi, ma ho sentito parlare bene di asrock. Il dubbio sul raffreddamento dipende dal fatto che pensavo che i kit acqua fossero complicati e costosi ma forse non è più così? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
meglio essre precisi visto che potresti spendere anche la metò
che software userai sul pc? x il gaming a che risolzuione giochi? se nn fia overclock nn ti serve metterci un dissi a lqiuido (nn sono complicati da usare, hanno la stessa manutenzione dei dissi ad aria) da 100 euro, ne bsta uno da 30 volendo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non mi interessa l'OC Per cui se mi dici che a questo punto un buon dissipatore ad aria e' sufficiente.... (Nella scatola del proce non c'è vero?) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Potenza
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
i7 5820,come raffreddarlo.
ciao, mi intrometto perchè anche a me interesserebbe comperare un i7 5820k, ma anche per fare overclok, non avrebbe senso prendere un procio da quasi 400 euro, sbloccato, se poi non fai o.c.
Per quanto riguarda il raffreddamento io prenderei un COOLERMASTER - Dissipatore a liquido - Seidon 120V Per CPU Intel Socket LGA 2011 costa in internet circa 47 euro iva compresa senza spese di spedizione. ciao a tutti seguo quanto posso, tutte le discussioni, si impara parecchio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ad aria noctua nh-d15,scheda video aspetterei la gtx 980 in uscita
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x cui melgio farsi il pc in abse alle esigenze, se poi cambiano o si vuole milgiorare basta fare un upgrade, è inutile spendere 500 euro in piu oggi e sperare ceh vengano sfruttato in futuro, quando magari fra 5 anni con quella cifra ci si può comprare un sistema con mobo e una cpu da 20 core x cui: che software userai sul pc? x il gaming a che risoluzione giochi? se nn fai overclock nn ti serve metterci un dissi a lqiuido il disispatore cè di serie se nella cpu cè scritto boxed, nn cè se cè scritto tray |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
|
Prendi il Noctua NH-U14S a singola torre, almeno hai la compatibilità piena per le ram High Profile, è meno ingombrante e costa 70, poi quando vorrai più raffreddamento, basta che compri la seconda ventola a 20 euro.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.