Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 09:54   #1
Eclosivo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Consiglio notebook da 1000 euro

Ciao, son riuscito a metterei dei soldi da parte e vorrei procedere con l'acquisto di un nuovo notebook. Vengo da un precedente hp envy dv7 17.3".
E' da settimane che cerco su internet ma ancora non son riuscito a decidermi.

Il budget è di 1000 euro di base però posso salire di qualcosa.

Sono un programmatore ed il note lo userei più per quello (oltre a film/musica), qualcosina in video editing o photoshop, ma non a livello professionale

Inizialmente ero deciso per il nuovo envy 15 ma la tastiera flette ed il mio vecchio hp sembrava un phon dopo qualche ora di utilizzo quindi ero orientato ad altro.

Vorrei che il notebook avesse almeno:

tastiera di qualità retroilluminata, o in generale una buona qualità di costruzione (alluminio top)
almeno 5 ore di autonomia
mi basta un SSD da 256 GB di suo, oppure slot per mettercelo io
monitor da FHD IPS 15.6", anche un 13.3" potrebbe andare bene (secondo voi riesco a fare grafica su un 13"??)
Processore un i5 può bastarmi, meglio se i7
Meglio senza sistema operativo
Meglio senza lettore ottico che non lo uso mai
Preferirei acquistare in italia, non vorrei aver problemi e dover spedire il notebook fino in germania ed aspettare settimane prima di riaverlo.

Grazie mille a chi mi consiglierà
Eclosivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:10   #2
bardo82
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao, puoi vedere il raionbook gxl1, gx1 e g2 dalla Raiontech, azienda italiana che assembla Notebook configurabili.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
bardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:18   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
prova a configurarti un raiontech g1 o un santech x85 (ma questo forse senza tastiera retroilluminata).
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:48   #4
Eclosivo
Junior Member

Grazie ad entrambi!
Questi barebone paragonati ai classici marchi tipo lenovo, hp, dell... come sono considerati?
Raiontech da quel che vedo fa prezzi decidamente migliori, ma sono affidabili?
Old 07-09-2014, 13:31   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eclosivo Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi!
Questi barebone paragonati ai classici marchi tipo lenovo, hp, dell... come sono considerati?
Raiontech da quel che vedo fa prezzi decidamente migliori, ma sono affidabili?
affidabili e soprattutto migliori .. sono progettati per essere assemblati .. quindi espandibilità e upgradabilità massima.
raiontech ha prezzi migliori ma ha solo 2 anni di garanzia vs i 3 di santech
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:02   #6
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Aggiungo che RaionTech fino al 30 settembre ha in offerta il sistema operativo incluso.
Old 07-09-2014, 14:34   #7
Eclosivo
Junior Member

Le recensioni della santech son tutte positive, inoltre 3 anni di garanzia. L'x85 è carino ma la tastiera non mi convince.
Il t55 sembra una piccola belva ma ho paura che sia troppo piccolo. Secondo voi bastano 13.3" per lavorare con after effects, photoshop e premiere pro? In risoluzione retina forse rischio di lasciarci gli occhi

Un'altra domanda: se riuscissi a salire fino ad un budget di 1400/1500 euro, che altre opzioni avrei? Oppure puntare sempre ad un barebone?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian