|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: z10n
|
Consigli Nuovo PC
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per sostituire il mio vecchio pc
Quote:
Budget:800€ Config/Componenti già pensati: Quote:
Occasionalmente mi capita anche di giocare con il pc e quest'autunno forse lo userei anche per gta e fifa. Altre domande: Quale case mi consigliate? Non ne vorrei uno anonimo, ma ho visto in giro alcuni pieni di led e luci che a me non piacciono. Vorrei un case essenziale non "tamarro". Volendo sfruttare le casse che che ho avevo pensato di inserire una scheda audio opzionale: Scheda Audio Dedicata ASUS Xonar DX PCI-E 7.1 Grazie in anticipo
Wake Up Neo It's Late... Ultima modifica di d3j4 w : 05-09-2014 alle 06:37. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Devi decidere se vuoi fare overclock o no.
Se si, scheda madre Z97 e processore 4690k, se no scheda madre H97 (es. Asus H97 Plus) e processore 4690. La 750 è una scheda video di fascia bassa, per giocare decentemente a risoluzioni di monitor 20-22'' pollici meglio una 260 o una 270x (quest'ultima ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo). RAM ok. Hard disk ok, anche se io preferisco i WD Blue (WD10EZEX) Alimentatore: cambia con un XFX 450W Dissipatore: se non fai overclock ti basta un CM 212EVO Come case guarda lo Zalman Z3. Anche la scheda audio è buona.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi sapresti dire in ordine di utilizzo prinicpale i vari software che andranno sul pc? pensi di fare ma dell'overclock? x i giochi, che risoluzione useresti? quanto conterebbero nell'uso generale del pc? che tipo di casse hai? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Al momento la configurazione è questa:
Quote:
Altro dubbio vale la pena un i7 rispetto ad un i5? @skynet.81 Per quanto riguarda l'alimentatore 600w sono troppi? Con i corsair mi son trovato sempre bene. Il case della Zalman è bellissimo proprio quello che intendevo esteticamente semplice, ma funzionale. Ottimo! Per la scheda audio ho visto che la H97M-PLUS ha un 7.1 integrato @celsius100 Beh l'ordine di utilizzo dei software potrebbe variare nei prossimi mesi, al momento il software più usato è Photoshop ma negli ultimi tempi sto studiando Rhinoceros e vorrei puntare ad utilizzarlo al meglio. L'overclock era una cosa che mi ero proposto già a suo tempo con l'attuale computer e che poi alla fine mi son reso conto che non ne avevo alcuna necessità. I giochi se girassero già a 1440x900 (che è la risoluzione attuale del mio desktop) mi andrebbe già bene. Non pretendo di giocare ad esempio a Crysis 3 alla risoluzione di 8000 x 3333. Onestamente per giocare preferisco una console però dovendo cambiare il pc se posso farci girare qualche gioco discretamente ne sarei contento. Le casse sono un 5.1 della logitech ma hanno un suono buono e stavo valutando se collegare o meno l'hi-fi della pioneer al pc.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
Ciao!
Guarda io con poco meno di 800 euro ho fatto questo pc: Case microatx Aerocool DS Cube Raffreddamento a liquido corsair hydroseries Intel Core i5 4670 @ 3.40GHz Alimentatore seasonic G-750 MB: Asrock H87M PRO GPU: AMD Sapphire R9 280x Dual RAM DD3 8gb SSD 256gb Samsung ...che dire, ci gira davvero di tutto... se potessi tornare indietro forse non prenderei un micro atx ma un case piu grande e prenderei un noctua come dissipatore anziché il liquido corsair Poi mia opinione.. io non prenderei 16gb di ram, secondo me ora come ora sono troppi e non servono. C'è sempre tempo per aggiungerne altra, così come optare per un i7. Un i5 è gia piu che sufficiente.. In quanto alla scheda audio non saprei... questa è libera scelta ed io non saprei consigliarti. Con l'integrata della asrock mi ci trovo abbastanza bene. Ah, cosa importante.. io ho avevo un Silverstone strider Plus da 600w come alimentatore. Sarà che fosse difettoso, sarò stato sfigato, ma dopo 5 mesi è morto piano piano. da lì ho preso un 750watt... magari 600watt erano anche piu che sufficienti, ma non si sa mai, visto che prima di schiodare del tutto erano partite le induttanze. Ultima modifica di DarylDixon : 05-09-2014 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Per quello che devi fare forse un i7 farebbe più al caso tuo, ma dipende dal budget.
Per reggere la tua configurazione un alimentatore di qualità da 450-500W e più che sufficiente, per questo di ho indicato XFX, oppure puoi stare su Antec HCG, entrambi superiori come qualità al CX Corsair
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco la mia proposta:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 48,20 € 48,20 0,00% SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 58,50 € 58,50 0,00% Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX € 36,10 € 36,10 0,00% Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX € 75,70 € 75,70 0,00% CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 160,90 € 160,90 0,00% VGA Gigabyte AMD Radeon R9 280 Core 950/1072MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB HDMI DP € 180,60 € 180,60 0,00% RAM DDR3 AMD Radeon Performance Series 16GB 1866MHz 16GB (2x8GB) CL9 € 138,20 € 138,20 0,00% Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,30 € 64,30 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 762,50 € ho potenziato un po la tua configurazione, nn ho messo x ora una audio dedicata xke il chipset audio VIA integrato permette cmq di suare un 7.1, nn e una top di gamma fa le integrate ma se la cava ababstanza bene, potresti rpovare ad usarla e nel caso aggiungere successivamente una scheda audio cmq si potrebbe anche imipegare una R9 270, risparmiando altri 30-35 euro da usare x l'audio se vuio fare overclock in futuro basterà aggiungere un disispatore |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
@celsius100 vorrei restere su un processore intel (anche se questo inciderà sul prezzo)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho visto che nella configuraiozne che avevi fatto ci avevi messo un nuovo ali e ho pensato che nn recuepravi nulla dal pc
guarda si può tenere x il processore decidi tu, io ti consiglio l'FX 8350, se vuoi x forza intel mettici un I5 4460 e una MSI H97 Mate (però è piu lento dell'FX) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
stavo rileggendo le varie specifiche delle schede madri ed ho visto che molte supportano le ram solo fino a 1600Mhz. In vista di eventuali upgrade mi conviene prenderne una che supporta frequenze maggiori (anche se così il prezzo sale)
aggiornamenti: La ASUS Z97-PRO supporta anche altre frequenze quindi ho provato a fare una configurazione su e-key (totale 764€ assemblaggio escluso) Quote:
Wake Up Neo It's Late... Ultima modifica di d3j4 w : 07-09-2014 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a me nn piace motlo come configurazione, come ti avevo spiegato su cpu e mobo, puoi milgiorare
le schede serie Z sono da overclock, se tu nn ne fai sono soldi buttati, se ne fai prendi la veriosne I5 K il 4690 senza è cmq simile al 4460, sono tutti e due più lenti dell'FX 8350, x cui rpendi quello meno costoso le ram di default andranno a 1600mhz, x via della cpu che supporta solo quelle frequenze standard |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si risparmi parecchio
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Devo solo superare la mia "diffidenza" verso AMD. Per avere prestazioni simili o superiori con un intel dovrei spedere almeno 150€ in più solo per il processore.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io sono totalmente contro amd... intel a vita
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il motivo? Io non ho avuto esperienze dirette con AMD c'è chi dice che sono rumorosi... chi invece che riscaldano troppo ma quanto c'è di vero?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
C'è di vero che dipende dagli anni a cui ci si riferisce. Dalla parte mia posso dire ad esempio la stessa cosa per Intel, che per alcuni anni sfornò termosifoni rumorosi.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma.... che dire, ho avuto amd per tanto tempo... sia serie athlon secoli fa... che phenom.
Ho provato intel e non so mi trovo meglio. Sia quando avevo la serie centrino sul portatile, sia adesso sul fisso (un i5) AMD mi scaldava parecchio di piu rispetto ad intel, e ho la sensazione di trovarli un pò piu fragili ma magari è una mia impressione. Tuttavia adesso monto comunque una scheda video AMD, la Sapphire R9 280x dual, e posso dire che anche questa scalda davvero tanto, punte di 82° C pazzesco.. mi costringe ad abbassare sempre i dettagli su alcuni giochi o finisco per cucinarci sopra. Secondo me un'ottima accoppiata resta intel ed nvidia. In quanto al rumore non ricordo molto.. ma non saprei fare un'analisi su questo... avevo componenenti diversi, case diversi, necessità diverse.... alla fine parliamo comunque di poca roba, non voglio buttare fango addosso amd, chiedo scusa se ho fatto capire questo... AMD resta comunque un ottimo marchio, però vista la fortuna che ci viene data di poter scegliere... magari anche sulle piccole cose preferirei intel e nvidia. Oltre al fatto che in passato ho sempre montato AMD come cpu, cambiare ogni tanto e farsi un'idea, male non fa... :P Questa volta non so, anche vero che non mi andava di spendere troppo, quindi bah... ho scelto una sapphire piuttosto che una nvidia. Tanto per provare roba nuova e farmi nuove idee. Ultima modifica di DarylDixon : 08-09-2014 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.