|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
consiglio tablet università
Salve a tutti, so già che mi insulterete pesantemente dicendomi che c'è già un altro topic a riguardo
![]() Tra poche settimane comincio l'università e cerco un tablet che mi permetta di prendere appunti e di dire addio quasi completamente a carta e penna e di salvare i miei appunti sia sul tablet che sul cloud... In breve cerco un tablet che corrisponda a questi requisiti: - deve avere il pennino (e che funzioni bene) -possibilmente deve avere il 3g (facoltativo) - possibilmente deve avere Windows 8.1 (ho letto che Android non è il massimo per la produttività, inoltre mi serve Office) - budget massimo 500 euro (considero anche il mercato dell'usato) Che mi dite? Ci sono tablet che fanno al caso mio? Grazie mille anticipati ![]() Ultima modifica di chereda94 : 04-09-2014 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
tuo stesso problema, seguirò il topic con molta attenzione!!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
http://www.tabletpc.it/ In particolare la guida. E ancora. http://forum.tabletpcreview.com/hard...es-stylus.html Ho esigenze simili alle tue, sono mesi che sono alla ricerca del dispositivo perfetto (non esiste! ![]() Il Surface Pro credo sia l'unica soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
a parte questo, avete preso in considerazione il lenovo thinkpad 2? e il dell veneue 11 pro? che mi dite di questi due? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Dell Venue Pro 11 sono arrivati alla terza revisione della Stylus e io sto aspettando la recensione dal sito che ti ho indicato sopra per vedere se hanno risolto i problemi che affliggevano il pannello per la scrittura; l'autore del sito ha fatto sapere che l'ha richiesta in prova ma bisogna vedere se gliela mandano e quando. I Lenovo Thinkpad Tablet 2 se non sbaglio montano i processori Atom2xxx di vecchia generazione e le recensioni dicono che sono pessimi (rallentamenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Che mi dici del Samsung ativ Smart pc? Non dovrebbe essere tipo il Galaxy note ma con wp 8.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che consideri l'usato puoi provare a cercarti un Surface Pro 2. Per l'usato anche il Lenovo ThinkPad Tablet 10: anche se in Italia sono arrivate solo due versioni con 2GB RAM. Per il Dell Venue Pro 11 c'è il thread qui, se vuoi chiedere pareri sul digitizer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
un surface pro 2 costa troppo, anche usato (ho un budget limitato)... prenderei un surface pro 1, ma la batteria è troppo scarsa, non mi durerebbe neanche per il viaggio all'università
![]() il lenovo thinkpad 10 non lo trovo che costa meno di 500 euro, inoltre non ha lo stesso processore del samsung ativ? comunque il tablet non mi serve per giochi o app pesanti, è solo per prendere appunti, usare office e andare su internet, quindi anche se il processore non è il massimo fa niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ti consiglio di cercarti delle recensioni sui dispositivi che montano l'Atom di vecchia generazione per avere un'idea se può andarti bene. Dovrebbero essere questi: - Samsung Ativ Smart PC 500T - Samsung Ativ Tab 3 - Lenovo Thinkpad Tablet 2 - ASUS 810 / Vivo Tab 11.6" - Dell Latitude 10 10.1" Non penso tu prenda in considerazione dispositivi inferiori ai 10'', altrimenti ci sarebbe anche l'Asus VivoTab Note 8'' (questo con processore di terza generazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao, aggiorno la situazione...
ho provato un samsung ativ smart pc usato che il proprietario vendeva a 300... beh, che dire, sono rimasto parzialmente soddisfatto (diciamo che il minimo lo fa) ... adesso sto valutando se spendere un po' di più per vedere cosa mi ritrovo, e ho trovato un tizio che vende su ebay un surface pro 2 con l'asta che parte da 400 euro, solo che non mi convince tanto il venditore, ho paura che si tratti di merce rubata ![]() qui l'annuncio, voi che mi dite? http://www.ebay.it/itm/MICROSOFT-SUR...p2054897.l4275 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.