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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 04-09-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-rila...rce_53859.html

Si tratta di un tool di sviluppo completamente libero che usa le DirectX 11 per renderizzare ambienti tridimensionali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-09-2014, 14:30   #2
ferro75
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E una volta che ho fatto il livello che me ne faccio? Lo guardo?
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Old 04-09-2014, 14:32   #3
abcdeeeeff
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Scusatemi se non ci arrivo, ma per sony che senso ha rilasciare un level editor per pc? Non sarebbe più logico uno per ps4?
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Old 04-09-2014, 14:53   #4
Freaxxx
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A momenti neanche Microsoft e le grandi software house puntano sulle DX11, le DX9 vanno ancora per la maggiore e dovevano essere morte tipo 5 anni fa in linea teorica, e SONY, che vende prodotti basati su OpenGL e Linux mi rilascia un software basato su DX11 e C# ?

Chi capisce questi giapponesi è bravo.

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
E una volta che ho fatto il livello che me ne faccio? Lo guardo?
https://github.com/SonyWWS/LevelEditor/wiki

Ti leggi la wiki del progetto su Github prima di cominciare la tua fantastica avventura con questo IDE che nessuno cagherà di pezza

Così avrai risposta alle tue domande

PS
la licenza Apache è la peggiore che si potesse scegliere
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Old 04-09-2014, 15:00   #5
biffuz
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Ai commentatori qui sopra: forse vi è sfuggito il fatto che è solo un editor, poi il gioco lo scrivete con il linguaggio che vi pare per la piattaforma che vi pare
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
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Old 04-09-2014, 15:48   #6
SharpEdge
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Commenti a gratis da parte di ignoranti....

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
E una volta che ho fatto il livello che me ne faccio? Lo guardo?
Ok tu non sai nemmeno a cosa serva un Level Editor evidentemente quindi asteniamoci dalle domande senza senso.


Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff;
Scusatemi se non ci arrivo, ma per sony che senso ha rilasciare un level editor per pc? Non sarebbe più logico uno per ps4?
E via col commento inutile number 2... ragazzi se non sapete di cosa si stia parlando perchè non vi limitate a leggere? In risposta al commento comunque: pensi che i giochi vengano realizzati con la PS4 per caso o con un PC?

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx;
A momenti neanche Microsoft e le grandi software house puntano sulle DX11, le DX9 vanno ancora per la maggiore e dovevano essere morte tipo 5 anni fa in linea teorica, e SONY, che vende prodotti basati su OpenGL e Linux mi rilascia un software basato su DX11 e C# ?
Ed ecco il terzo concorrente di oggi... a parte che non è assolutamente vero e quasi tutti sono allineati alla versione 11, ma il fatto che il Level Editor supporti le 11 non ti obbliga a sfruttarne le potenzialità...
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Old 04-09-2014, 16:52   #7
abcdeeeeff
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Quote:
Originariamente inviato da SharpEdge Guarda i messaggi
Commenti a gratis da parte di ignoranti....


Ok tu non sai nemmeno a cosa serva un Level Editor evidentemente quindi asteniamoci dalle domande senza senso.



E via col commento inutile number 2... ragazzi se non sapete di cosa si stia parlando perchè non vi limitate a leggere? In risposta al commento comunque: pensi che i giochi vengano realizzati con la PS4 per caso o con un PC?


Ed ecco il terzo concorrente di oggi... a parte che non è assolutamente vero e quasi tutti sono allineati alla versione 11, ma il fatto che il Level Editor supporti le 11 non ti obbliga a sfruttarne le potenzialità...
Grazie a te allora sommo genio sotuttoio per averci illuminato dall'altro della tua sapienza... L'educazione dove l'hai dimenticata?

Il senso del mio commento(espresso male, lo ammetto), era che dato che mi sembra inutile un level editor per windows, quando poi (penso) è molto probabile che lo sviluppo dei giochi sia fatto su linux(o comunque non windows).
I giochi lo so benissimo che non vengono fatti sulla ps4, credi che io pensi che i programmatori scrivono con i joystick utilizzando tastiere a schermo?
__________________
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Old 04-09-2014, 17:27   #8
calabar
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Originariamente inviato da SharpEdge;
Ok tu non sai nemmeno a cosa serva un Level Editor evidentemente quindi asteniamoci dalle domande senza senso.
Secondo me invece ha fatto una buona domanda.
In un articolo come questo io mi aspetto che, dato che buona parte dell'utenza non utilizza software di questo tipo, venga inserita una spiegazione su cosa sia e su come debba essere utilizzato.
Trovo insomma che ci sia una mancanza nell'articolo, non nella domanda.
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Old 04-09-2014, 22:45   #9
Avatar0
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Messaggi: 3883
Quote:
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E una volta che ho fatto il livello che me ne faccio? Lo guardo?
Tu lo guardi. Gli sviluppatori lo guardano ... e attingono a piene mani dal potenziale del tuo progetto senza doverti rendere conto di nulla
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Old 05-09-2014, 08:30   #10
ferro75
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L'Avatar di ferro75
 
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Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2151
@ SharpEdge:
grazie per i complimenti, ma proprio perché sono ignorante vorrei leggere una notizia che mi spieghi per bene quello che sto leggendo... sostituendo "utenti" con "sviluppatori di videogiochi" forse avrei capito anch'io!
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Old 05-09-2014, 09:27   #11
GiGBiG
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Non c'è scritto esplicitamente che è un editor per sviluppatori, ma nel complesso è abbastanza ovvio: ad un semplice giocatore non vai certo a parlare di dati tecnici come C#, SDK e DirectX11.
Ma poi spiegatemi perché Windows non dovrebbe essere indicato per lo sviluppo di videogiochi. Certamente usare Linux fa più figo, è più da nerdoni e ci si sente più intelligenti, ma allo stesso tempo escludere Windows a priori denota ignoranza, in quanto è possibile ottenere gli stessi risultati.
Come se non bastasse stiamo parlando di un editor, che giri su Symbian o un OS alieno il risultato è lo stesso.

Tornando in topic, la notizia mi sembra ottima, perché avere uno strumento simile senza dover investire una lira può aiutare molto gli sviluppatori indipendenti, a patto che funzioni bene e che il formato di esportazione sia commestibile, questo è tutto da verificare.
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Old 06-09-2014, 10:39   #12
SharpEdge
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Chiedo scusa se sono stato troppo irruento nei commenti ma troppo spesso oggi la gente pensa di poter dare giudizi su qualsiasi cosa (anche quando poi dimostra aprendo bocca di non averne compreso nulla).

Per rispondere alla domanda un level editor è uno strumento usato nello sviluppo di videogiochi e può essere più o meno avanzato (per esempio Unity3D gira completamente attorno al level editor).

Permette al game designer di creare il mondo di gioco posizionando oggetti, checkpoint, disegnando terreni, ecc.. in maniera visuale infatti vengono chiamati WYSIWYG (What You See Is What You Get).

Una volta completato la scena il level editor permette l'esportazione o del gioco completo (Unity3D, Unreal Engine, ecc...) oppure di un file in formato proprietario o XML o qualsivoglia formato descrittivo della scena che poi verrà caricato dall'engine per riprodurre la scena di gioco.


P.S. lo sviluppo giochi per quanto io ne sappia avviene su Windows in gran parte per la grande disponibilità di tools anche se il trend sta cambiando...

Ultima modifica di SharpEdge : 06-09-2014 alle 10:41.
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