|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Recuperare Password del BIOS
salve ragazzi,
una mia amica mi ha regalato un vecchio IBM aziendale che l'azienda a sua volta gli ha lasciato quando gli hanno dato il nuovo. volevo entrare nel BIOS per riinstallare windows e quindi settare come boot il CD-ROM. ma purtroppo il BIOS è protetto da password che naturalmente io non so e neanche la mia amica . ho provato a smontare il notebook e staccare la batteria tampone ma nulla molto probabilmente la password è memorizzata su qualche eprom. qualcuno sa suggerirmi una soluzione? ripeto un vecchio IBM ne rubato ne trovato regalato. modello IBM R51 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
ah ah, siete ladri di thinkpad R51! Galera! lol.
Questa guida dice come estrarre la password del supervisor (password per entrare nel bios) dal chip di memoria di vari thinkpad vecchi tra cui il tuo (controlla anche nei commenti che ci sono link per le schematiche di altri chip di memoria che potresti trovare), ma richiede un minimo di maestria col saldatore ed un paio di componenti da comprare per assemblare il sistema di comunicazione per estrarre i dati http://sodoityourself.com/hacking-ib...bios-password/ detto questo, buona fortuna.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-09-2014 alle 01:44. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, pazzesco darò un'occhiata grazie mille
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
alcuni dei link nella guida sono morti, trovi quello che linkavano (versioni più aggiornate visto che il tempo passa) in questa pagina http://www.allservice.ro/store/utils/
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato a dare un'occhiata ma nulla troppo complicata la cosa.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova ad installare un boot manager ausiliario come PlopBoot nel MBR del disco interno.
http://www.lffl.org/2012/11/plop-boo...usb-anche.html http://www.plop.at/en/bootmanager/mbrinstall.html una volta installato quello puoi fare il boot da cd o da chiavetta o dal disco fisso. Se per errore cancelli il MBR del disco interno, devi disconnettere il disco e connetterlo ad un PC (magari usando un box per dischi esterni) per installare di nuovo plopboot nel suo MBR. Se hai un pò di fortuna quel coso fa il boot dai floppy, quindi anche da lettori floppy USB.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-09-2014 alle 14:15. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Hiren's Boot CD - Utility per il recover della password del BIOS
|
|
#8 |
|
Member
|
Hiren's boot cd ho letto che ti aiuta se puoi fare il boot dal cd rom
Io non riesco a fare proprio quello |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Togli l'hard disk dal pc, se non trova il primo boot device dovrebbe partire dal cd
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.