|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consigli Foto abitazione/interni
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: devo fotografare gli interni di una casa che, volevo cercare di far risaltare la grandezza di ogni stanza. Ho due macchina fotografiche: Nikon D70 con ottica Sigma 18-50 1:3.5-5.6 DC e una compatta Panasonic DMC-Tz18 1:3.3-5.9. Quale mi consigliate di usare? Non disponendo di grandangolo posso usare qualche scena particolare? Per quanto riguarda ISO e altri settaggi da modificare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Se interpreto bene la frase "fare risaltare la grandezza di ogni stanza", avresti bisogno di un grandangolare spinto. In questo senso la Panasonic parte dai 24mm (equivalenti) contro i 27 del tuo obiettivo per la d70.
Non conosco la Panasonic, ma vedonche è una compattina. Se ci metti la qualità d'immagine intrinsicamente superiorr del sensore della D70, e la possibilità che scattando in interni ci sia poca luce, direi che nonostante l'obiettivo meno "largo" stravinca la reflex. Scusa x gli strafalcioni.... maledetti tablet
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Dimenticavo: non c'è ISO o settaggio che possa compensare una focale troppo lunga...
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.