|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema boot
Ciao a tutti, chiedo consiglio:
ho un problemino col boot di windows. Nonostante bios aggiornato sulla mia ASUS M5A880-V Evo, ogni tanto (circa 1 volta ogni 5 accensioni) l'avvio di Windows 7 fallisce al boot...dopo le schermate di test varie, Amibios etc etc...rimane lo schermo nero con una linea bianca intermittente in alto a sx. Solitamente al restart, il computer parte normalmente... Cosa potrebbe essere? Saluti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il trattino in alto a sinistra , indica che ci sono problemi o con il disco fiso o con la memoria ram .
Dovresti fare alcuni test per verificare quale componente presenta problemi , per il disco fisso puoi fare un test con il programma hdtune , e controlla anche i dati s.m.a.r.t. del disco che indicano possibili problemi di funzionamento . Per la ram puoi fare un test utilizzando il programma memtest . Se poi hai fatto overclock al pc , riporta tutto ai valori normali . |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Procedo con i vari test e poi magari ti faccio sapere! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
però mi viene in mente che tempo fa ho abilitato il "fast boot" nel bios...mi ha velocizzato il boot di qualche secondo...ma forse è proprio li che è apparso il problema... Posso provare a reinstallare il bios? o riportarlo alla versione precedente?
CPU AMD Ryzen 3 1200 3.3 GHz (oc) + MB MSI Mortar AM4 B350M; GPU Radeon RX 560 2gb; RAM DDR4 Corsair Vengeance 3200mhz 8GB (4+4);PSU Thermaltake Smart RGB 600W; HD WD 1T + SSD Crucial 275 gb; Monitor AOC U3277FWQ (4K); Case Aerocool Qs-240; casse Edifier 1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.