Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2014, 21:38   #1
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Valori ADSL peggiorati

Ciao ragazzi,
un giorno mentre navigavo ho notato una riduzione abbastanza drastica della velocità adsl, così vado a controllare i valori sul router e mi accorgo che questi sono peggiorati notevolmente rispetto a prima:

A cosa può essere dovuto? Premetto che sono in Wholesale con Infostrada e tramite assistenza non mi hanno saputo dire niente.

Ultima cosa.
Ho visto anche che tramite il sito ovus, la centrale in ATM risulta satura mentre prima non lo era. è dovuto a questo?

Grazie.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 07:21   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Riscontri anche rallentamenti nelle ore "calde" del giorno, ad esempio tardo pomeriggio/sera?
Old 04-09-2014, 12:01   #3
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
può dipendere da:
modem scassato
problema sull'impianto telefonico interno
problema sulla tratta esterna
problema in centrale.

intanto verificherei le prime due.
a guardare le portanti, in particolare per l'upload, sembra che gli abbiano cambiato profilo ( ma con quei valori puo anche essere che ora non può arrivare a 640), passando da uno wholesale ad uno "Telecom" ( le loro 7 mega hanno 480kbps in upload), può anche essere che sia un problema alla porta dove è connesso.
però in genere vedere un'attenuazione così sballata, con l'upload prossimo al download, è più sintomo di problematiche ai cavi/prese dell'impianto interno, senza escludere qualche guasto o un errato intervento tecnico sulla tratta esterna o in centrale.

Ultima modifica di strassada : 04-09-2014 alle 12:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:10   #4
coolintel
Member

@fra55: devo fare qualche prova. Normalmente mi connetto la mattina o il primo pomeriggio.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
può dipendere da:
modem scassato
problema sull'impianto telefonico interno
problema sulla tratta esterna
problema in centrale.

intanto verificherei le prime due.
a guardare le portanti, in particolare per l'upload, sembra che gli abbiano cambiato profilo ( ma con quei valori puo anche essere che ora non può arrivare a 640), passando da uno wholesale ad uno "Telecom" ( le loro 7 mega hanno 480kbps in upload), può anche essere che sia un problema alla porta dove è connesso.
però in genere vedere un'attenuazione così sballata, con l'upload prossimo al download, è più sintomo di problematiche ai cavi/prese dell'impianto interno, senza escludere qualche guasto o un errato intervento tecnico sulla tratta esterna o in centrale.
Sicuramente farò le verifiche che dici, però la cosa strana che da un giorno a un altro è capitato tutto. Quindi non penso che così di colpo ho un problema con l'impianto di casa.

Quindi dite che la saturazione non c'entra nulla?

Vi tengo informati su eventuali novità...
Old 04-09-2014, 14:18   #5
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Purtroppo non vedo l'immagine con i valori, se fosse la saturazione riscontreresti rallentamenti nelle ore più trafficate, appunto la sera o tardo pomeriggio
Old 05-09-2014, 15:03   #6
coolintel
Member

Dunque ho fatto la verifca del router (provando anche con un netgear) ma niente, stesso problema.

Inoltre in questi ultimi giorni la cosa è peggiorata di molto. In pratica la connessione va e cade dopo neanche un minuto, e così per tutto il giorno.
Vi allego il log del router:

http://wikisend.com/download/319016/log.txt

Visto che adesso devo verificare il mio impianto, colgo l'occasione per rifare i collegamenti in parallelo (adesso sono in serie) e ho pensato di farli in questo modo:

http://i60.tinypic.com/2428lmw.jpg

Secondo voi va bene oppure devo collegare la prima rj e poi da questa collego la seconda?
Old 05-09-2014, 15:18   #7
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Scusa l'ignoranza, ma con i collegamenti in parallelo cosa migliorerebbe?
Old 05-09-2014, 17:06   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
vero che ci possono essere problemi LCP/PPP su linea disastrata (anche se non si da dove), ma io proverei a collegarmi con pppoe/llc e come autenticazione chap, mtu 1492.
o pppoa/vcmux mtu 1478, sempre chap.
se non cambia, significa che è un problema remoto, teoricamente dovrebbero accorgersi di questi errori (chiamali quando avvengono), associandoli poi ai valori di linea attuali con quelli passati.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 23:35   #9
coolintel
Member

@fra55: In pratica l'unica cosa è che quando alzi la cornetta non cade la connessione. Cosa che succede nel collegamento in serie.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vero che ci possono essere problemi LCP/PPP su linea disastrata (anche se non si da dove), ma io proverei a collegarmi con pppoe/llc e come autenticazione chap, mtu 1492.
o pppoa/vcmux mtu 1478, sempre chap.
se non cambia, significa che è un problema remoto, teoricamente dovrebbero accorgersi di questi errori (chiamali quando avvengono), associandoli poi ai valori di linea attuali con quelli passati.
Ho provato a mettere i valori che dici ma niente da fare, quindi ho contattato l'assistenza. Speriamo risolvano presto...

Dite che il collegamento come voglio farlo io va bene?

Vi terrò aggiornati sull'evoluzioni.
Old 12-09-2014, 14:52   #10
coolintel
Member

Niente, alla fine ho chiesto il passaggio a TI visto che è l'unico operatore in ULL nella mia città. Speriamo che la navigazione migliori.
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian